Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Riccione ospita il Body Art Festival

il 13 giugno 2015

vedi sulla mappa

Riccione Viale Dante Alighieri,  -  Riccione

Info: 329 9305000

Descrizione dell'Evento

Torna anche nel 2015 a Riccione la seconda edizione del Riccione Body Art Festival, sabato 13 giugno 2015, il Contest di Bodypainting e concorso fotografico organizzato dal Comitato di Viale Dante di Riccione.

Riccione Body Art Festival torna a riscaldare gli animi di viale Dante il 13 giugno 2015 a partire dalle ore 12:30. I presenti potranno assistere a meravigliose performance artistiche di pittura sul corpo. Intrattenimento e spettacolo saranno i protagonisti di questa kermesse di body painting a Riccione.

Le bellissime modelle diventeranno opere d'arte dipinte e sfileranno con addosso solamente queste meravigliose pitture, dimostrazioni dal vivo del talento di innovativi artisti moderni. La sera si terrà la sfilata che mostrerà al pubblico queste creazioni. Ci sarà anche uno spettacolo di danza.

Viale Dante di Riccione si fa portavoce di una nuova performance artistica tutta da scoprire, un successo già svelato durante la prima edizione del 2014. Organizza il festival il comitato promo Alba viale Dante. Partecipa la Campionessa italiana 2014 Marilena Censi, terza classificata nella categoria Facepainting al World Body painting Festival.

Partecipano al concorso una ventina di concorrenti dislocati nei vari atelier. Presente anche l'artista brasiliano Campione del mondo di bodypainting, così come la vincitrice del titolo europeo. Spazio anche al contest presso il set fotografico in cui 16 fotografi ritrarranno i corpi dipinti. Il più bello sarà inserito nella locandina dell'edizione 2016.

Programma Riccione Body Art Festival 2015

Inizio dello spettacolo alle ore 12:30. Alle 18:30 sfilata delle modelle in viale Dante e Giardini dell'Alba. Giungeranno a Riccione anche 15 Harley Davidson. Alle 21:00 nei Giardini Alba grande spettacolo e presentazione delle opere d'arte viventi. Le ragazze interpreteranno in chiave musicale ciò che è stato dipinto sul loro corpo. A giudicarle la docente di danza Antonella Bartolacci, gestrice dell'omonima accademia riccionese. Chiuderà la kermesse la premiazione dei vincitori nelle sale del palazzo del turismo di Riccione.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni