Bob Sinclar alle Indie
il 16 settembre 2011
vedi sulla mappaCervia Altro
L’estate del 2005 fu la stagione di “Love Generation”: la canzone di Bob Sinclar veniva trasmessa a ripetizione dalle radio e diventò la colonna sonora di pomeriggi in spiaggia e spensierate serate in discoteca. Il nuovo tormentone per l’estate 2011 sarà sicuramente il nuovo “Far l’amore!” decantato da critici e opinion leaders, remix del celebre pezzo di Raffaella Carrà, grazie anche ad videoclip in uscita il 15 Aprile che farà parlare tanto, grazie alla partecipazione di star come gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, l’attrice Caterina Murino, e la giornalista di Vogue Anna Dello Russo.
Ecco perché non bisognerà assolutamente perdere la performance del dj Bob, star delle consolle di tutto il mondo, anche grazie alla notorietà acquisita attraverso le sue partecipazioni a spot pubblicitari di brands come Intimissimi, Alfa Romeo Mito, e tanti altri...
Nel 2007, dopo il successo degli album "WESTERN DREAM" e "Soundz DI LIBERTÀ" - quest'ultimo una compilation / DJ mix ripieni di tracce inedite - BOB SINCLAR deciso di dire addio alla corsa Parigi ratto e trascorrere un anno a Los Angeles a trovare la giusta ispirazione per un nuovo record. Una volta lì, è venuto su alcuni folk-rock che non aveva sentito prima (America, Boz Scaggs, John Fogerty, Michael McDonald, Dan Fogelberg). Gli eventi che portano alla Nato in 69 (il suo nuovo album, a 11 maggio) è stato messo in moto.
Dopo aver preparato una dozzina di tracce strumentali tra settembre 2007 e marzo 2008, Bob poi a sinistra per la Giamaica, dove - malgrado una davvero brutta febbre che ha colpito di lui solo quando è arrivato a Kingston - ha registrato una serie di cantanti quali Christopher Martin, Tony Rebel e Regina Ifrica. Torna a Los Angeles, alcuni demo sono stati già finito: buona vibrafono, grande voce, alcuni dei quali davvero grande realtà, ma ancora nulla di mettere brividi si torna verso il basso, come "Love Generation" o "World Hold On", non ancora del tutto l'incessante battito del "Rock questa parte" o "Sound of Freedom". Solo una volta che era tornato a Parigi per registrare un po 'di musica con il suo fidato gruppo - in particolare sound engineer e co-produttore Cutee B - Bob Sinclar è stato finalmente in grado di risolvere i pezzi del puzzle.
"A quel punto, sono tornato ai brani che avevo registrato a Los Angeles e lucidato fino loro. Poi ho chiamato Steve Edwards che è venuto a Parigi in ottobre, ha preso un campione da Richie Havens "We Are Everything" (una sorta di psichedelia canzone dei Beatles con uno stile di sitar) e un altro da una traccia da Illusion rilasciato nel 1969. Utilizzo di un titolo con un tocco di fiore potere, "Canto di pace", il concetto di album cominciato a venire insieme ".
Un'altra pazza idea: fare una miscela di audacia "Je ne t'aime plus" di Manu Chao e la voce di Shabba Ranks su un binario chiamato "Love You No More". Manu Chao ha accettato di essere sottoposti a campionamento e Shabba Ranks venuto (in tempo per una volta!) Per lo studio che Bob aveva affittato alla fine del 2008. Basti dire, due miracoli era venuto insieme.
Anche a New York, la canzone che è stata ben presto di essere scelto come primo singolo da Nato Nel 69 è stato registrato: il leggendario Sugarhill Gang - che ha rilasciato la leggendaria vecchia scuola hit "Rappers Delight" nel 1979 - ha accettato l'offerta di una collaborazione con Bob Sinclar.
Con una base elaborata dalla Cutee B, MCs Wonder Mike e Master Gee rapped nel loro stile unico marchio, accompagnato da un gancio killer ispirato da un ragazzo del coro da un Kid Creole canzone!
E così "LaLa Song" è stato in grado di: un ibrido rap / dancefloor killer dove incontra nuovo stile old school. "Personalmente, io dico 'Bob Sinclar e Sugarhill Gang, they're amazing!' (ride) Io non so perché, ma fin dall'inizio sapevo che sarebbe grande, e il giorno in cui abbiamo registrato, Wonder Mike e Master Gee mi ha detto che 'appena tornato da CNN dove preferisci stati invitati per la 30 anniversario del "Rappers' Delight"! Dopo un anno di cercare di farlo venire insieme, era accaduto qualcosa di magico. "
E si può sicuramente sentire su questo primo singolo. Un vero e proprio partito traccia, sia d'epoca e moderne, funky e pop. "Ho avuto il concetto di Born In 69 da brainstorming intorno al tema della pace e l'amore e il potere dei fiori. Il mio compleanno è 10a maggio, e l'album esce il 11 maggio. E 'un grande regalo di compleanno ", conclude DJ / produttore Bob Sinclar.
Con questo decisamente divertente ed eclettico album solo a chiedere l'elemosina per essere ballato, Bob Sinclar non è solo celebrare il suo compleanno, è l'invio di suo groove in tutto il mondo per schiarire un po 'triste volte.