Blues al Parco della Montagnola Bologna
dal 11 al 14 luglio 2012
vedi sulla mappaBologna Via Irnerio 2/3 - Bologna
Info: 051 19984190
dal 11 al 14 luglio 2012
vedi sulla mappaBologna Via Irnerio 2/3 - Bologna
Info: 051 19984190
Le cinque serate si apriranno con l’esibizione di Matteo Sabatini e Rafal Sarnecki New York Quartet, che martedì 10 Luglio proporranno un originale concerto eseguito con sax alto e chitarra.
Seguiranno nelle sere successive i concerti dal vivo di cinque band nazionali ed internazionali. Protagonisti della serata di mercoledì i Soul Grinders che si esibiranno insieme a Dandy Bestia per dar vita ad un concerto particolarmente coinvolgente ed originale, mettendo insieme influenze musicali differenti. Il primo gruppo, composto da Alessandro Cicognani, Luca Pagliani e Nico Zampagna, orienta infatti la sua musica verso un sound elettrico-acustico di stampo folk-blues, ispirandosi ai Great American Songbook. Dandy Bestia è invece il nome d’arte di Fabio Testoni, chitarrista del gruppo rock Skiantos. Nella stessa serata saliranno sul palco anche i Rock Train Flaves e la cover band The Twisters with Alice Violato, che propone vari pezzi di black music.
Giovedì 12 saranno i Barry Magic Robinson a incantare il pubblico con i loro brani blues, accompagnati alla chitarra da Andy Haze, alla batteria da Max Dall’Olmo e all’organo da Bruno Marini. Nell’ultima serata della manifestazione dominerà la scena la bravura della prima armonicista donna italiana: Sonny Babe and Band, definita la prima star del Texas Blues nazionale.