bim.BO, tutto per noi piccoli
dal 01 al 02 marzo 2008
vedi sulla mappaBologna Altro
Bologna, 15 gennaio 2008
"
bim.BO, tutto per noi piccoli
"
1 e 2 marzo 2008
Pala Nord, Parco Nord Via Stalingrado, Bologna
Dalle ore 10.00 alle 20.00
 All'interno dello spazio espositivo del Pala Nord, presso il Parco Nord, in via Stalingrado a Bologna, adulti a caccia di novità e bambini desiderosi di giocare troveranno tutto quello che le realtà cittadine e le aziende leader del mercato possono offrire ai consumatori attenti di oggi e ai giovani consumatori del futuro.
Due giornate intere per sperimentare, provare e conoscere a ritmo di musica, in una atmosfera giocosa e spensierata, le novità del mondo dell'infanzia. L'animazione teatrale, gli spettacoli di giocoleria e i trucca-bimbi, presenti durante tutta la manifestazione saranno a cura dell'Associazione Culturale Belleville.
Altri laboratori creativi e di lettura animata, saranno offerti dagli espositori all'interno dei singoli stand. L'area dedicata allo sport, curata dal Centro Sportivo Italiano di Bologna, sarà a disposizione dei piccoli visitatori che potranno vedere coetanei durante le prove dimostrative e potranno provare direttamente le diverse discipline sportive.
Ma l' appuntamento sarà anche con: scuole di lingua, baby parking, associazioni sportive e culturali, ludoteche, musei, parchi di divertimento e molto altro ancora. "bim.BO" sarà  uno spazio polifunzionale fruibile da genitori e bambini in ogni momento della giornata. Per rendere la permanenza piacevole e confortevole saranno disponibili un punto ristoro a misura di bambino, luoghi riservati al gioco libero, aree nursery silenziose e rilassanti appositamente allestite per l'allattamento e il cambio dei pannolini. "bim.BO, tutto per noi piccoli" nasce dalla volontà di Demofier, la società organizzatrice, di creare un network tra le diverse realtà presenti sul territorio, in grado di soddisfare le esigenze di domanda e offerta. "bim.BO", l'Evento che avrà cadenza annuale, in un'atmosfera festosa e allegra farà vivere a genitori e bambini momenti di divertimento e spensieratezza mettendoli al centro degli interessi e delle prospettive per il nostro futuro.