Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Billy Bragg al Teatro delle Muse di Ancona

il 14 maggio 2011

vedi sulla mappa

Ancona Altro

Descrizione dell'Evento

Billy Bragg: Classe 1957, è da sempre considerato colui che ha saputo coniugare Folk, Blues e Punk con il suo costante impegno politico. Sabato 14 Maggio - Tratro delle Muse, Ancona

Cantautore. Stephen William Bragg è nato il 20 dicembre 1957 a Barking, in Inghilterra, con Marie D'Urso e Dennis Bragg, un assistente di direzione vendite in esercizi commerciali locali di piccole dimensioni. In Barking classe operaia, un sobborgo sul bordo nord-orientale di Londra, Bragg è cresciuto con la consapevolezza che se non avesse fatto qualcosa di drastico, una carriera alla fabbrica di automobili locale lo stava aspettando. "Per uscirne, sembrava avevo bisogno di essere un pugile, un calciatore o di una rock star. Non volevo arrivare a pugni in testa", Bragg ricordò in seguito ", e io non sono così bravo a calcio , così sono andato per la musica. "
Il piano di fuga scelta futura star è iniziata con il punk rock, come Bragg si unì alla band Riff Raff nel 1977. Dopo aver dedicato quattro anni della sua 20 anni di ribellione serio e sincero con la riproduzione di Riff Raff in pub, locali e club, Bragg più o meno rinunciato alla band, che ha mostrato la promessa poco commerciale.
Nel tentativo di colpire il tasto di reset sulla sua vita, il rocker di 20 qualcosa è andato in una direzione diversa unendo l'esercito britannico nel 1981. In parte ispirato dai racconti di suo padre della Seconda Guerra Mondiale, Bragg sperava di fare la differenza. Avrebbe poi ammettere: "La maggior parte di tutti, avevo esaurito le opzioni." Egli è durato solo pochi mesi nelle forze armate di Sua Maestà prima di decidere che la vita del soldato non era per lui. Ha comprato il suo modo fuori servizio per soli 175 £.
Decidere di dare alla musica un altro colpo, Bragg ha cercato di spezzare la schiena nella scena rock di Londra come solista. La sua grande rottura è venuto quando era una partita di calcio vicino al quartier generale della BBC e sentito il famoso dj John Peel lamentando la sua fame in onda. Indossa ancora la sua tacchetti, Bragg corse a prendere airplay Peel fungo un biryani con la speranza di avere accesso e di poco una. Riuscì su entrambi i conti e Peel giocato una canzone dal primo album di Bragg, Life's a Riot con Vs Spy. Spy .
Poco dopo questo trionfo radio piuttosto fortuita, Bragg ha firmato un contratto con la Virgin Records e si sono messi in cammino verso una vera carriera nella musica. ri-pubblicato Virgin Life's a Riot con Vs Spy. Spy nel 1983 e seguito con un nuovo record, Brewing Up With Billy Bragg , nel 1984. L'album conteneva una serie di canzoni politiche, stabilendo lo stile che verrebbe ad essere cantante, il pane e burro nei prossimi tre decenni. Bragg aveva prima convinto che paga politicamente musica poteva cambiare il mondo di Rock Against Racism, festival di musica del 1978 intitolato The Clash. Da allora, l'attivismo è una parte cruciale del suo repertorio creativo. Bragg opinioni politiche magra fortemente a sinistra e lui si è impegnato a sostenendo la solidarietà dei lavoratori e un socialista piattaforma più ampia.
Nel 1986, Bragg avuto un assaggio del suo primo vero successo commerciale con parlando con il Taxman About Poetry , un album che ha fatto irruzione nella Top 10 delle classifiche inglesi. Bragg seguito nel 1987 con la raccolta Back to Basics , una compilation delle sue prime tre uscite. primi suono Bragg tendevano ad essere forte e sporadici, con la maggior parte canzoni con solo la voce del cantante e la sua chitarra elettrica. Il parlare con i Taxman , Bragg e suoi produttori ha iniziato ad ampliare il suo sound, aggiungendo strumentazione supplementare, sotto forma di corno occasionali e parti di pianoforte.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni