Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Bill Callahan Bologna

il 18 febbraio 2014

vedi sulla mappa

Bologna Via Guido Guinizelli, 3  -  Bologna

Info: 051 3940211

Descrizione dell'Evento

L'unica data italiana di Bill Callahan sarà al Teatro Antoniano di Bologna martedì 18 febbraio 2014. Noto per molti sotto l'alias di Smog, il cantautore americano presenterà il nuovo album Dream River.

Acclamato songwriter, Bill Callahan arriva in Italia per un’unica data a febbraio. Dagli inizi in "bassa fedeltà", fino al rock da camera raggiunto in maturità, Smog ha mostrato album dopo album un talento eccezionale, confermandosi probabilmente come il miglior cantautore della scena indie americana dell'ultimo ventennio.

Nata all'interno del movimento "lo-fi" americano, la musica di Bill Callahan non va confinata nel nucleo effimero delle nuove tendenze rock. Le sue creazioni hanno infatti quel sapore di immortalità tipico di classici come Lou Reed o Nick Cave. A sorprendere gli spettatori saranno principalmente le continue variazioni di ritmo, l'ambientazione austera e le figure nervose di chitarra, che si avvitano intorno a vibrazioni degne dei Television, ma anche le litanie, che Smog intona su un registro abulico e decadente.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni