'Bikes and Smiles' in scena al Pjazza Club di Bellaria Igea Marina con i protagonisti di Zelig Lab
il 13 maggio 2011
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Altro
il 13 maggio 2011
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Altro
Bike e Smiles raccoglie fondi per cercare di assumere una fisioterapista e possibilmente un’infermiera per i bambini disabili nell’orfanotrofio di Sant’Anthony, a Dagama in Zambia.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Associazione Carità Senza Confini i cui volontari hanno conosciuto i problemi dell’orfanotrofio durante il loro viaggio nell’estate del 2010: le precarie condizioni igieniche, i pochi mezzi di soccorso e la mancanza di personale qualificato hanno reso ancora più traumatico l’incontro con i bambini disabili. Proprio da questa forte esperienza è nato il desiderio di aiutare chi vive in condizioni di estrema precarietà ed è scaturita la collaborazione con gli organizzatori di Bikes & Smiles che nelle precedenti due edizioni hanno raccolto oltre 2000 Euro per il “Faith Childrens Home”, vicino a Malindi in Kenya.
“E’ un progetto in cui crediamo tantissimo – spiega Daniele Di Blasio, uno degli organizzatori dell’evento e presentatore delle 3 edizioni – “poter donare anche il minimo aiuto a questi bambini è appagante: se regali emozioni ricevi emozioni! Noi cerchiamo di portare il buon umore, con la complicità dei migliori comici provenienti dal Laboratorio Zelig, e regalare un sorriso a coloro che in questo momento non possono permetterselo”.
Sul palco del Pjazza si alterneranno Sasa Spasiano, Enrico Zambianchi, Davide Giovannetti, Silvia Cicognani e tanti altri. Sono previsti anche importanti ospiti a sorpresa che aderiscono con entusiasmo a questa iniziativa.
A sostenere il progetto, come nelle due precedenti edizioni, anche i piloti del Bike Service Racing Team di Rimini: Roberto Tamburini e Luca Marconi, due giovani promettenti con un passato nel Mondiale 125 e tutt’ora impegnati ad alti livelli nel Mondiale Supersport. Tamburini, lo ricordiamo, ha 20 anni è di Rimini ed è il Campione Italiano in carica classe 600 Supersport.
Comicità, motori e solidarietà: un mix perfetto per una serata tutta da gustare! Partecipate numerosi alla serata, ve ne saranno davvero grati i piccoli amici dell’orfanotrofio!
La serata prevede quindi cena, interviste ai piloti e spettacolo dei comici.
Per tutte le informazioni e per prenotare contattate i numeri 3336424341 oppure 3389413295.