Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Biennale Donna: Mona Hatoum Undercurrents

dal 06 aprile al 01 giugno 2008

vedi sulla mappa

Ferrara Altro

Descrizione dell'Evento

L'esposizione conclude l'indagine culturale portata avanti nelle ultime due edizioni della Biennale Donna, incentrata sui temi del nomadismo geografico e dell'identità  culturale.

MONA HATOUM - UNDERCURRENTS
Biennale Donna - XIII edizione
Padiglione di Arte Contemporanea - Palazzo Massari - Corso Porta Mare 5
Ferrara (FE)

Mona Hatoum é una personalità  artistica di primo piano a livello internazionale e le sue opere sono state esposte in Europa, Stati Uniti, Canada e Australia.

Nata a Beirut da una famiglia palestinese, Mona Hatoum, a seguito della guerra civile viene costretta all'esilio. Si forma artisticamente a Londra e diventa celebre alla metà  degli anni Ottanta per una serie di performance e video sul tema del corpo in situazioni di conflitto, una riflessione che viene portata avanti nelle installazioni di grandi dimensioni e nelle sculture del decennio successivo.

La rassegna presenta una selezione di oltre 50 opere di tecniche diverse, incluse grandi installazioni, sculture, fotografie e lavori su carta.

Periodo di svolgimento: dal 06/04/2008 al 01/06/2008
Orario: dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Giorni di chiusura: lunedì

Ingresso: a pagamento
Tariffa intera:  euro 3,00
Tariffa ridotta:  euro 2,00 - giovani dai 18 ai 30 anni, oltre 65 anni, studenti universitari, gruppi min. 10 pax, categorie convenzionate
Gratuità : ragazzi sotto i 18 anni

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni