Bici Pazze a Spadarolo
il 21 agosto 2015
vedi sulla mappaRimini Rimini
Questo evento verrà svolto in data 21 agosto, come seconda edizione della manifestazione organizzata da "Una Goccia per il Mondo" (Associazione ONLUS). Questo evento fa parte anche della rassegna estiva "Estate Viva".
Bici Pazze Senza Frontiere è una festa che avrà le biciclette come protagoniste, e i partecipanti potranno dare libero sfogo alla loro fantasia creando oggetti su cui pedalare.
Si tratta di una Pedalata collettiva, e si farà anche a gara per la bici più bizzara, sia nello stile che nel tipo di pedalata. Ci saranno richiami all'attività circense, maschere sgangherate, e addobbi di tutti i tipi.
Molto divertenti anche i ciclisti con parrucconi anni 70. Alla giuria invece vedremo Andrea Manusia, Simone Campolattano, Simone Baldini, Sergio Fabbri, Alfio Vandi, Mauro Lotti, Antonio Scarpato, Antonio Dovizioso. I vincitori vinceranno biciclette nuove di zecca, ma la concorrenza sarà sicuramente spietata.
L'importante è che tutti si divertano, in questa sorta di carnevale estivo, in cui tutti diano omaggio a questo mezzo, che risulta essere il più usato al mondo.
La bicicletta è fedele e fa bene alla salute, e in questo caso la bicicletta consentirà di farsi anche tantissime risate. La partenza viene programmata per venerdì 21 agosto alle ore 19:30. Location Spadarolo di Rimini.
In questa occasione viene anche offerto un aperitivo. Arrivo stabilito in Piazza Ganganelli a Santarcangelo, dove tutti coloro che arriveranno potranno parcheggiarla negli appositi spazi, per godersi la cena. Il costo d'iscrizione comprende tutte le attività.
Parte dell'incasso verrà poi anche devoluto in beneficenza per il progetto SAAT SCHOOL in Cambogia, sostenuto dall'associazione Una Goccia per il Mondo.