Du Soleil di e con Beppe Tenenti
il 14 luglio 2009
vedi sulla mappaBellaria Rimini Altro
Il nouveau cirque? è gia passato!
Forse durante un audizione o forse solo in sogno,G nagno conosce il grande “Cirque du soleil”, ne rimane folgorato e prova così a spostare il confine del nuovo circo.
La sua ricetta è semplice, GEOMETRIA è la parola d ‘ordine.
L’ ultimo dei sognatori, tra cartone animato e realtà, Gnagno apre la porta del suo tenero mondo , lasciando scoprire il Gnagno che è in ognuno di noi. Il umanità si dividerà in due , chi ha conosciuto Gnagno …e chi no.
Spettacolo ritmico,dinamico,alta tecnica di giocoleria,(crystal balls,fino a 7 palle a rimbalzo) combinata ad un lavoro sul clown fisico,rende questo show unico e innovativo. Beppe Sipy continua il suo percorso di ricerca sulla manipolazione,reinterpreta il mimo e il clown attraverso gli occhi di un giocoliere, ma soprattutto attraverso il pensiero naif di Gnagno.
In caso di maltempo lo spettacolo verrà recuperato in data da definirsi.
Biografia
Siamo attivi da 15 anni nel campo dello spettacolo medievale e l'antica arte del teatro di strada. amiamo fondere insieme teatro ed alta tecnica di giocoleria ed acrobatica, musica e gesto, ritrovando nel giullare medioevale l'antica arte dell'affabulazione.
Siamo ciarlatani, imbonitori, decoratori della verità.
Come giornalisti dell'epoca attraversiamo paesi, frontiere e classi sociali.
Questo é ciò che ci affascina da sempre nel giullare e nella sua arte.