Conselice: la notte sì, ma di giovedì, tutti in piazza per la Bella Estate!
dal 07 al 28 luglio 2011
vedi sulla mappaConselice - Ravenna Altro
dal 07 al 28 luglio 2011
vedi sulla mappaConselice - Ravenna Altro
Dalle ore 20.30 a mezzanotte il centro storico di Conselice si animerà con il mercatino dell’hobbismo e dell’artigianato, i negozi aperti, i tanti giochi tradizionali (tiro al barattolo, hula hop, twister, birilli, mini tennis, carrom, ping pong, tiro con le freccette, e tanti giochi da terra, etc.) della Lega Giochi e Sport Tradizionali Uisp, capitanati da Erasmo Lesignoli – il presidente nazionale – la Lega quest’anno festeggia il ventennale www.uisp.it/giochitradizionali.
Una serata di motori a La Bella e, per la prima volta ospiti il DrifTeam EmiliaRomagna. Derapare, questo è il significato della parola Drifting. Per molti una parola sconosciuta, per il "DrifTeam EmiliaRomagna" un sinonimo di passione! Il DrifTeam EmiliaRomagna è nato dall'interesse comune di un gruppo di piloti, di Lugo, Imola, Bologna e Rimini, che da anni ruotano attorno al mondo Rc con importanti risultati, con il solo scopo di divertirsi insieme e di guidare "di traverso"! Il DrifTeam si riunisce tutti i martedì sera al S.Lorenzo (Lugo) DRIFT Circuit, una delle pochissime piste permanenti in Italia per questa disciplina, aperta a tutti gli appassionati... e curiosi!)
Un’altra “prima” anche per il Romagna Roadster Club di Voltana di Lugo: raduno di auto roadster nella centralissima Piazza Foresti!
Alle 21.15, sotto il campanile “Musica in Movimento - lezione concerto, armonia e benessere” a cura del Circolo Culturale Solaris e Ass. Movimento e Benessere di Conselice. “Un’area musica che mira, quest’anno, ad interagire maggiormente con il pubblico presente. Questa la prima proposta dei quattro giovedì del mese di luglio” dice Pamela Tavalazzi “una lezione concerto aperta a tutti e per tutti”.
Alle ore 21 nella Saletta Arte&Incontro il primo dei tre incontri previsti sulla meteorologia a cura del metereologo Dario Tebaldi “Introduzione alla meteorologia e climatologia”. La saletta ospita per tutto il mese di luglio la mostra fotogafica “Alla scoperta dell’Oasi di Argenta” di Sergio Stignani, fotografo naturalista di livello nazionale.