Beatles Show a Rimini
il 12 aprile 2014
vedi sulla mappaRimini Via Cairoli, 42 - Altro
Info: 0541 784736
il 12 aprile 2014
vedi sulla mappaRimini Via Cairoli, 42 - Altro
Info: 0541 784736
Sabato 12 aprile sarà una serata da non perdere con il grande Beatles Show per celebrare i 50 anni del celebre “A Hard Day’s Night” tra memorabilia, musica e film.
Era il 1964 l'anno di uscita di “A Hard Day’s Night” dei Beatles, il loro terzo album creato con lo scopo di inargentare il film. Creare un'intera pellicola musicale era davvero una trovata singolare per l'epoca.
Il film durava 87 minuti e ritraevano i favolosi quattro grazie alla direzione del regista prodigio Richard Lester, lo stesso che realizzò sempre per loro il film Help!.
Rimini celebrerà il cinquantenario dell'album “A Hard Day’s Night” con un evento speciale che animerà il Teatro degli Atti il 12 aprile 2014 insieme al “The Official Beatles Fan Club Pepperland” di Roma (www.beatlesfanclub.it).
Il tour in ricordo dei Beatles partirà alle 17:00 del 12 aprile con un memorabilia curato dall'associazione. Alle 18:00 seguirà la proiezione del film e la presentazione di libri. Si terrà anche un concerto speciale di due ore con raffinati pezzi in ricordo di Beatles, suonando tutti le canzoni di "A Hard Day’s Night".
Tra i grandi ospiti della serata ci sarà Gary Hurst, tecnico del suono al seguito dei Beatles, colui che creò lo speciale pedalino per le chitarre elettriche rendendo famosi pezzi come She Said She Said, Revolution, e Tomorrow Never Knows. Sarà presente anche Marco Crescenzi, autore di Beatles 50. Da Liverpool a Roma.