dal 29 giugno al 01 luglio 2007
vedi sulla mappaRimini Altro
Beach Tour 2007
Dal 29 giugno al 1 luglio si svolgerà una tappa del Beach Tour 2007, il più importante evento itinerante dell'estate targato RCS Sport - La Gazzetta dello Sport. Esso si comporterà di due grandi manifestazioni: il Campionato Italiano di Beach Volley, indetto dalla Federazione Italiana Pallavolo ed il concerto di Elisa.
Venerdì 29, dalle 09.00 alle 19.00, si disputeranno le fasi di qualificazione del Campionato a cui parteciperanno più di 200 atleti professionisti e le giovani promesse del panorama nazionale. Sabato 30 avranno luogo, con gli stessi orari del venerdì, le partite del tabellone principale del torneo sportivo e dalle 22.00 alle 24.00 il grande concerto. Domenica 1, sempre dalle 09.00 alle 19.00, si giocheranno presso la spiaggia le due semifinali, la finale per il terzo posto e la finalissima che decreterà le coppie vincitrici della tappa di Rimini del Campionato Italiano di Beach Volley.
Il palcoscenico davanti al quale migliaia di persone potranno assistere al concerto di Elisa sorgerà nel cuore del Parco Fellini; insieme a questo un'area camerini e backstage riservata all'artista e la tribuna ospiti posta frontalmente al palcoscenico e collegata al palco mixer.
Sulla spiaggia antistante P.le Boscovich, invece, verrà allestita la Beach Arena costituita dal campo da gioco centrale e da tribune che potranno ospitare centinaia di spettatori con annesse un'Area Hospitality per atleti ed un'Area Vip per ospiti ed autorità. A fianco di essa, quattro campi secondari, per tutte le partite di qualificazione ed il Beach Village, il villaggio della manifestazione, all'interno del quale verranno organizzati diversi aventi collaterali di intrattenimento come beach party, sfilate di moda, esibizioni di musicisti e ballerini, giochi, conferenze stampa.
Il concerto, l'accesso alle tribune per il pubblico del torneo e l'ingresso al Beach Village, comprese tutte le loro attività, saranno liberi e gratuiti.
Il Campionato Italiano di Beach Volley godrà della copertura televisiva della RAI e il Beach Tour 2007 nella sua totalità avrà tra i media partner ufficiali La Gazzetta dello Sport, SportWeek, il Corriere della Sera e Play Radio. (Photo by tata_aka_T under CREATIVE COMMOS LICENCE)
Informazioni
RCS Sport SPA - Tel. 02.62828637