Terza Edizione Torneo Beach Tennis Ravenna
dal 04 al 05 agosto 2007
vedi sulla mappaRavenna Altro
EVENTO SABATO E DOMENICA LA TERZA EDIZIONE DEL TORNEO DI BEACH TENNIS 'CITTÀ DI RAVENNA'
SFIDA 'all'ultima racchetta', ma sulla sabbia. Sabato e domenica il bagno Delfino di Pinarella ospita la terza edizione del torneo di beach tennis 'Città di Cervia'. L'evento, organizzato dall'associazione Beach tennis Cervia, vedrà coppie di grandi tennisti, specialità beach tennis, tra le migliori a livello nazionale, darsi battaglia per vincere l'ambito trofeo. La manifestazione in tre anni è andata sempre in crescendo: le 32 coppie della prima edizione (2005) sono diventate 64 nel 2006 e quest'anno saranno 94, con un aumento del montepremi da 4mila a 7mila euro. Saranno dieci i campi di gara allestiti al bagno Delfino, di cui uno centrale con le tribune.
Il tabellone dei partecipanti è praticamente ultimato, e parteciperanno tutte le migliori coppie di questo sport sempre piu' praticato in Italia, senza dimenticare la presenza di tante coppie dilettantistiche che avranno la possibilita' di incontrare sul campo i migliori giocatori in circolazione.
MOLTI I NOMI prestigiosi presenti: Zamagna e Cappelletti che hanno vinto la prima edizione, Bianchedi e Dicori, che si sono aggiudicati la seconda. E ancora Garavini, Tazzari, Mariotti, Trobia, Catalano, Barbieri, Chirico, Berardi, Bartolini.
L'associazione sportiva Beach tennis Cervia è nata nel 2005 con l'obiettivo di diffondere questa disciplina sportiva. Il primo anno furono gli stessi ideatori, Fabrizio Perini, Franco Manzi (titolari del CentroAssistenza automobile cervese) e Fabio Ceccaroni (contitolare insieme ai fratelli del bagno Delfino) i maggiori sponsor dell'evento.
Fonte Il resto del Carlino del 1/08/2007