Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

Insegnare Basket Rimini, associazione sportiva fra le più attive in città , apre la stagione 2008/2009 con una grande festa al parco tematico per gli atleti in miniatura e le loro famiglie, con partecipazione dell'Assessore allo Sport del Comune di Rimini Donatella Turci.

ITALIA IN MINIATURA VA A CANESTRO: FESTA AL PARCO DOMENICA 19 OTTOBRE PER GLI  OLTRE 200 GIOVANI CESTISTI RIMINESI DI I.B.R.

Arriveranno a Italia in Miniatura Domenica 19 ottobre alle 10 del mattino attesi da Massimiliano Intorcia, responsabile di Insegnare Basket Rimini e dallo staff del parco che li condurrà  in Piazza Italia. E proprio nel pittoresco centro eventi del Parco, alla presenza di Donatella Turci, assessore allo Sport del Comune di Rimini,  saranno presentate le squadre della nuova stagione sportiva 2008/2009 di I. B. R., associazione sportiva che si rivolge ai giovanissimi.   

Un kit scuola composto da astuccio e maxi-quaderni personalizzati sarà  l'omaggio di Italia in Miniatura a tutti i ragazzi prima del fatidico “rompete le righe” che porterà  â€œl'orda dei 200” all'assalto del parco tematico e delle sue meraviglie, particolarmente attraenti e fruibili in queste belle giornate d'autunno:  dalle 270 riproduzioni in scala dei più bei monumenti e scorci italiani, al rafting di  “Canoe” , la gita in gondola a “Venezia” (riprodotta in scala 1:5 rispetto all'originale), dalla scoperta dei segreti della fisica al “Luna Park della Scienza”, alla conquista di una vera patente a punti con foto alla Scuola Guida Interattiva (per autisti dai 6 ai 12 anni).

Italia in Miniatura e I.B.R. festeggiano così il secondo anno della promettente  collaborazione, iniziata nel 2007. Il Parco Tematico di Rimini é particolarmente vicino ai giovani di Rimini e Provincia attivi nello sport, per i quali sono in preparazione iniziative dedicate, fra le quali la possibilità  di partecipare agli eventi, organizzare i compleanni al parco e una esclusiva formula di abbonamento per il 2009. I  ragazzi possono inoltre ricevere via e-mail ogni mese le avventure a fumetti di Emme & i suoi Cugini,  e partecipare in costume alla grande festa di Halloween,  in programma il 31 ottobre e il 1 novembre.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni