Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Banda Bassotti Bologna

il 07 giugno 2013

vedi sulla mappa

Bologna Via Stalingrado, 83  -  Bologna

Info: 051 323490

Descrizione dell'Evento

Arriva il concerto della Banda Bassotti Venerdì 7 Giugno 2013 all'Estragon di Bologna. Inizia nel 1992 la carriera della Banda Bassotti con il loro primo cd dal titolo 'Figli della stessa rabbia'. Il loro album è dominato dallo stile ska-punk che caratterizza tutto i loro percorso artistico musicale.

Dopo ben quattro anni, la seminale formazione Combat-Rock romana Banda Bassotti esce con un nuovo lavoro in studio. Il nuovo album, registrato e mixato da Kaki Arkarazo tra Roma e Paesi Baschi, è intitolato SIAMO GUERRIGLIA ed è uscito il 13 marzo 2012 per Rude Records in tutto il mondo.

La vocazione locale, romana ed allo stesso tempo internazionale della Banda (in anni di militanza la Banda Bassotti ha letteralmente suonato in tutto il mondo, dal Giappone alla Russia fino in Sud America, vendendo oltre 120.000 dischi) è subito chiara dalla lista di musicisti ospitati nella realizzazione di “Siamo Guerriglia”: a cominciare da ALESSANDRO MANNARINO, artista che non ha bisogno di presentazioni, per un brano che è nella storia della musica italiana (“Mio Fratello è Figlio Unico” di Rino Gaetano), FLAVIO CIANCIARULO (degli Argentini Los Fabulosos Cadillacs), EVARISTO (cantante dei baschi LA POLLA RECORDS) per concludere con TETSUYA KAJIWARA(batterista dei giapponesi THE BLUE HEARTS).

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni