Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bagnacavallo Festival

dal 28 luglio al 27 agosto 2015

vedi sulla mappa

Bagnacavallo Altro

Descrizione dell'Evento

Bagnacavallo Festival è l'evento che anima l'estate dal 28 luglio, nella sua quarta edizione.

La rassegna avrà appuntamenti fino al 27 agosto, con spazi pubblici e privati dislocati in diversi angoli suggestivi del centro storico di Bagnacavallo. Ci sarà in programma anche un incursione a Villanova. In tutto il calendario è costituito da 7 appuntamenti complessivi, grazie alla collaborazione con Comune e associazioni come Consorzio Bagnacavallo, Circolo Arci Casablanca, Doremi, Avis e Aido.

Novità di quest'anno è il fischietto in argilla del festiva, con la piccola testa di cavallo da portare al collo. Tale opera è stata realizzata da Fabiano Sportelli. Il fischietto sarà in vendita ad un prezzo di 10 euro, e il ricavato sarà utilizzato per la rassegna.

L'inaugurazione è avvenuta in data 28 luglio, con il concerto itinerante in tre tappe presso il Centro di Bagnacavallo, con Makkaroni Band. Giovedì 6 agosto invece è stato svolto il festival a Villanova di Bagnacavallo, al Giardino di casa Brunetti situato in Via Petrarca 30, con viaggio attraverso musica popolare.

Gli appuntamenti prossimi sono invece martedì 18 agosto alle ore 21, quando Skizzo e Jf proporranno Circus Off, con la parodia del circo classico.

Giovedì 20 agosto ore 21:30 concerto con il duo Castiglia Pezzi, che presenteranno musiche di Beethoven, Brahms e Mozert, mentre il 25 agosto sempre per la stessa ora, in piazza della Libertà ci sarà Terra Madre in concerto.

La chiusura del festival invece sarà in data 27 agosto alle 21:30, con uno spettacolo itinerante dedicato al mondo del cinema. La partenza sarà da piazza della Libertà Sulle tracce di Lumiere... A spasso per la città. Viene offerta una passeggiata noturna itinerante presso gli angoli del contro storico, con le sale cinematografiche di Bagnacavalle e i suoi personaggi.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni