Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Bagarre, Gran mercato dei mercati di collezionismo e antichità 

dal 17 al 18 maggio 2008

vedi sulla mappa

Parma Altro

Descrizione dell'Evento

Tre giorni frenetici di scambi, di colore, di "ferraille", di kermesse, di "BAGARRE", appunto. Una grande rassegna basata su una formula semplice: tempi rapidi, grandi dimensioni, scambi internazionali. Uno degli appuntamenti più importanti su scala europea nel settore collezionistico.

In pochi anni di vita, infatti, l'ormai tradizionale appuntamento con "BAGARRE " si è ritagliato un importantissimo spazio capace di ospitare oltre 500 espositori in 30 mila metri quadrati di superficie espositiva e di richiamare in soli tre giorni, un pubblico di circa 25 mila visitatori.
Questo perchè "BAGARRE" é un'inimitabile ferraille all'italiana, dove si espongono montagne di preziosità  per tutte le tasche (quadri, mobili, gioielli, sculture, stampe, vetri, tappeti, pizzi e stoffe antiche, libri e quant'altro), dove la provenienza degli espositori é multiforme; tutto ciò fa di questa manifestazione il primo grande raduno di piazza al coperto.

Comunicato Stampa
27 MARZO 2008 Bagarre 2008: l'appuntamento per le agende di tutti gli appassionati

Parma, 20 marzo - Scambi, colore, "ferraille", kermesse, apre le porte Bagarre! Il tradizionale mercato dei mercati di collezionismo e antichità , il deballage di primavera di Fiere di Parma.
Da segnare in agenda: Bagarre, giunta alla sua diciottesima edizione, ospitata dai padiglioni 2 e 3, sarà  aperta sabato 17 e domenica 18 maggio dalle ore 10 alle ore 20.
Dal francese "tafferuglio" Bagarre dà  il nome alla manifestazione più frenetica e poliedrica del collezionismo di tutti i generi. L'appuntamento dei modaioli che non possono perdere l'occasione di acquistare o semplicemente curiosare tra gli oggetti Vintage, veri e propri accessori e oggetti cult, che continuano ad appassionare e a fare storia per perdersi e ritrovarsi in un giardino d'altri tempi Rosa Rosae, lo spazio esterno dedicato all'arredamento da giardino: panche, statue, vasi di tutte le epoche. Carta, libri vecchi, stampe d'arte, pizzi, tessuti, tappeti, piccoli e grandi oggetti da esporre, collezionare, amare. "Gran mercato dei mercati" variegato e multiforme, per tutti e alla portata di tutti. E' varia anche la provenienza degli espositori, oltre 400 nazionali e internazionali in 30 mila metri quadrati di superficie espositiva per l'edizione di quest'anno. I visitatori, tradizionalmente più di 10 mila, semplici appassionati o professionisti di settore, avranno la possibilità  di percorrere un itinerario che regala emozioni, di compiere un viaggio nella memoria. Una manifestazione imperdibile per tutti gli appassionati, vecchi e nuovi, del sorprendente mondo del collezionismo, del modernariato e dell'antiquariato.
Due giorni di vendite e compravendite, cambi e scambi, il tutto fatto con la frenesia tipica dei mercatini: tempi rapidi, grandi dimensioni, intensi commerci.  Un grande raduno di piazza al coperto.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni