Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Presentazione Nuovo Corso di Bachata Figurata

il 19 marzo 2009

vedi sulla mappa

Parma Altro

Descrizione dell'Evento

La bachata di Santo Domingo è concepita come un ballo popolare molto sensuale che rispecchia un po’ i lenti da discoteca dei nostri anni 60, quando dopo i balli scatenati (per i Dominicani il Merengue)ci si dedicava agli approcci amorosi con il ballo della mattonella. Cosi c’è stato proposto e importato 10 anni fa.

Sono Sergio Pianezzola il Vostro Nuovo maestro di Bachata Figurata.....
Nel salutarVi voglio darVi alcuni cenni storici sulle origini della bachata.
Naturalmente come è successo per la Salsa che dai soli due stili Portoricana NY Style e Cubana di 10 anni fa, oggi conviviamo con 1.000 e più altri stili (NY; Los Angeles; Colombiana; Venezuelana; Sosa Style; Vasquez Style; e chi più ne ha più ne metta) anche la Bachata ha avuto un’inevitabile evoluzione.
Ci troviamo sempre più vicini al ballo concepito come show.
Ciò che più ha importanza per me è che ogni allievo sia cosciente di ciò che sta imparando, che conosca quali sono le tendenze del momento ma che sappia e che possa assaporare cio che è stato.
Mi sento di avere un obbligo in questo lavoro, ed è quello di non far morire le tradizioni, così che non muoia ciò che ha reso grandi e popolari queste danze.
In sintesi ciò che insegno è sicuramente l`evoluzione (bachata figurata) dove per figura vi è anche il ballo di contatto.
Detto questo non mi resta che salutarVi, e MI RACCOMANDO...
Vi Aspetto Venerdì, per cominciare insieme una Nuova ed Emozionante Avventura!!!

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni