Baaria Al Supercinema Di Santarcangelo
dal 22 al 23 dicembre 2009
vedi sulla mappaSantarcangelo Rimini Altro
dal 22 al 23 dicembre 2009
vedi sulla mappaSantarcangelo Rimini Altro
Continuano gli appuntamenti natalizi a Santarcangelo. Per martedì 22 dicembre al Teatro Supercinema è in programma alle ore 21,15 la proiezione del film “Baaria” del regista Giuseppe Tornatore, in replica anche mercoledì 23 dicembre.
Sempre martedì 22 alla Sala Il Lavatoio alle ore 21 Tiziano Corbelli e il suo gruppo di varietà presentano Buonasera Santarcangelo. La magia del Natale e il sentimento dell’amore. Una serata di spettacolo, dedicata ai più piccoli per l’atmosfera delle compagnie di danza che racconteranno favole e canzoni d’amore. L’ingresso è a offerta libera e l’incasso sarà devoluto a favore di progetti didattici per la scuola. Inoltre prosegue La Fiera di Natale 2009, il mercatino che tutti i giorni si svolge in piazza Marini dalle 10 alle 20. E ancora presso il Monte di Pietà dalle 15,30 alle 18 è possibile visitare fino al 10 gennaio la mostra fotografica dedicata a Umberto Macrelli che, a vent’anni dalla sua scomparsa, viene ricordato attraverso i suoi sguardi fotografici legati ai temi che maggiormente amava: il calcio locale, di cui era appassionato e dirigente, i personaggi particolari, i mestieri, la città e le sue architetture.
La trama del film - La storia di una famiglia siciliana che prende le mosse dal ventennio fascista in cui Cicco, sin da bambino apertamente contestatore, è un pastore che ha la passione per la letteratura epica. Suo figlio Peppino, cresciuto durante la guerra, entrerà nelle file del Partito Comunista divenendone un esponente di spicco sul piano locale e riuscendo a sposare, nonostante la più assoluta opposizione della famiglia di lei, Mannina che diventerà madre dei loro numerosi figli che saranno comunque considerati da alcuni sempre e comunque ‘figli del comunista'.
fonte: comunicato stampa del 21 Dic 2009 per redazione riminibeach.it