Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Azienda Agrituristica Val Campotto con 'Lom a Merz'

il 27 febbraio 2010

vedi sulla mappa

Ferrara Altro

Descrizione dell'Evento

Domani e domenica con LÒM A MÊRZ all’Azienda Agrituristica Val Campotto I fuochi magici nel Parco del Delta del Po



Domani, sabato 27 febbraio, dalle ore 17.00 prende il via LÒM a MÊRZ all’Azienda Agrituristica Val Campotto. L’evento, patrocinato dal Comune di Argenta, è l’unico nella provincia di Ferrara a rappresentare la 10° edizione di questa festa che fa tappa in dieci Comuni - nelle aie delle case contadine di Faenza, Brisighella, Riolo Terme, Casola Val Senio, Lugo, Russi, Bagnacavallo, Ravenna, Alfonsine (tutti in provincia di Ravenna), Modigliana (provincia di Forlì-Cesena) e Argenta - coordinata da l’Associazione Il lavoro dei Contadini di Faenza (Ra).

L’Azienda Agrituristica ed Oasi Naturale Val Campotto di Stefano Poppi apre così le porte per due giorni al pubblico per questa “festa della fantasia e della memoria”. In entrambe le giornate, oltre alla possibilità di visitare ed accarezzare gli animali della fattoria, chiacchierare con gli espositori del mercatino (Silvia Tampieri pittrice e decoratrice, Arianna Benini Stampi da ricamo, Livio Tarroni Lavorazioni Erbe Palustri – Mauro Lavezzi Lavorazione Cesti in Vimini – Michela Fiorini Ceramica Graffita Argentana – Francesco Tebaldi - Dipinti su ceramica – Benito Ronchetti Sculture in Ferro) si potrà ammirare, proiettate nella notte, le fotografie di Sergio Stignani del Parco del Delta del Po.

Il mercatino sarà ricco di prodotti delle nostre terre: presente Saulo Tassoni e la frutta argentana, il Caseificio Boschetto Vecchio di Conselice (Ra) per gustare deliziosi e particolari formaggi, i prodotti dell’Azienda Val Campotto: marmellate, nocino, rosolio, vino, etc.

Per coloro che desiderassero fermarsi a pranzo e cena, si propone un menù a 25,00 €uro bevande comprese: ravioli di ricotta stagionata e radicchio con pomodoro fresco e basilico oppure pasta e fagioli, stinco di maiale al forno con patate oppure polenta condita con salsiccia, crostata di confetture e ciambella. Poi vin brulè della casa per riscaldarsi e il menù da passeggio - piadina, crescentine, formaggi, salumi, etc. - daranno modo di apprezzare tutte le golosità che l’Azienda propone.

Sabato 27 all’imbrunire, dopo l’accensione dei fuochi, il concerto dei Cisalpipers.

Domenica 28 marzo, LÒM a MÊRZ apre alle ore 11; alle 15.30 conversazione del giornalista Enrico Gurioli e dello scrittore Alessandro Molinari Pradelli sulla “Cucina della Romandiola”, all’imbrunire si riaccendono i magici fuochi e la Vince Forlani Band allieterà il pubblico nella serata.

LÒM A MÊRZ si terrà anche in caso di maltempo nei locali dell’Agriturismo.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni