Avventura Ad Alta Quota E' Arrivata La Neve (Finalmente!) Escursione Con Le Ciaspole Nelle Foreste Del Casentino.
dal 04 al 05 febbraio 2012
vedi sulla mappaPesaro Pesaro
Info: 335 1743538
dal 04 al 05 febbraio 2012
vedi sulla mappaPesaro Pesaro
Info: 335 1743538
Si giunge a Badia Prataglia sabato pomeriggio (appuntamento alle 14,30) per una breve visita all'arboreto di Badia, con la sua colossale sequoia. Poi una visita allo splendido castello di Poppi e al magnifico borgo omonimo, uno dei più belli d'Italia. Cena e pernottmento nel Rifugio Casanova. Serata libera.
Alle 9,00 del mattino di domenica si compie la passeggiata con racchette (ciaspole) e bastoncini nelle foreste, fino al M.Penna, autentico "balcone nel cielo".
Pranzo al sacco fornito dal Rifugio e rientro. Se non c'è il sole si rientra prima e si pranza in albergo. In caso di mancanza o scarsa neve il gruppo farà la domenica un'escursione di trekking con lo stesso itinerario.
Si tratta di un' escursioni di moderata difficoltà (molto facile per chi ha un minimo di esperienza), con un dislivello modesto e ben distribuito.
Si consigliamo gomme da neve e catene a bordo automobile. Chiedete alla segreteria informazioni sulla viabilità e sulle strade più brevi per giungere a Badia.
(prezzo inferiore al 2011) a testa e comprende guida ambientale escursionistica, racchette da neve (ciaspole), bastoncini telescopici, nonchè la cena di sabato sera, il pernottamento, la colazione e il pranzo al sacco di domenica. Nel caso si dovesse consumare il pranzo in albergo (al posto del cestino nella foresta) non sono previste variazioni di prezzo.
Pranzo al sacco.
Appuntamento a Badia Prataglia parcheggio stazione di benzina alle 14,30 di sabato
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Sconto Bambini in camera con i genitori:
0-2 anni: Gratuito
3-5 anni: 50%
6-10 anni: 20%
Su richiesta menu speciali concordati:
per vegetariani
per celiaci
diete varie