Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Presentazione romanzo 'Avrei voluto parlare d’amore' presso il Liceo artistico Apolloni di Fano

il 08 marzo 2012

vedi sulla mappa

Pesaro Piazzale Marcolini 15  -  Pesaro

Info: 0721803147

Descrizione dell'Evento

Presentazione romanzo Avrei voluto parlare d’amore Liceo Apolloni Fano : Nel mese di marzo i giovedì pomeriggio si terranno degli incontri imperniati su dialoghi con personaggi della cultura o del mondo dell’arte o della musica, su argomenti diversi il cui filo conduttore è innanzitutto l’obiettivo di focalizzare l’interesse sui tanti e diversi aspetti della cultura e della produzione artistico-letteraria anche locale.

L’iniziativa si apre giovedì 1 marzo con la prestigiosa presenza del Coro Polifonico Malatestiano, diretto dal Maestro Francesco Santini, che si esibirà eccezionalmente alle ore 21.

Giovedì 8 marzo in occasione della festa della donna, è stata invitata la scrittrice Francesca Tombari che presenterà la sua opera narrativa e in modo particolare il romanzo “Avrei voluto parlare d’amore”.

Giovedì 15 marzo “Quasiblu”, un concerto scenico del regista Giovanni Ferri dedicato alla musica Jazz con Claudio Tombini –voce e tromba-, Paolo Cerboni Bajardi -sax tenore,- Mirco Ballabene -contrabbasso-, Bruno Cerboni Bajardi –batteria-.

Giovedì 22 marzo il prof. Stefano Marchegiani terrà una lezione sulla Casa di vetro/ Tugendhat House di Mies van der Rohe con lettura di brani scelti dal romanzo di Simon Mawer “La casa di vetro”.

L’ultimo appuntamento, giovedì 29 marzo, è dedicato alla presentazione di Michele Petrucci, autore di un romanzo a fumetti “Il brigante Grossi e la sua miserabile banda” , preceduta da un’introduzione dello storico prof. Riccardo Paolo Uguccioni.

Gli incontri si terranno presso l’aula magna del Liceo artistico “A.Apolloni” alle ore 18.

Redazione Fanoinforma.it

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni