Autunno Musicale Montefiorese
dal 01 novembre al 13 dicembre 2008
vedi sulla mappaMontefiore Rimini Altro
dal 01 novembre al 13 dicembre 2008
vedi sulla mappaMontefiore Rimini Altro
L’Associazione Musicale Praeudium propone nel mese di novembre e il 13 dicembre al Teatro Malatesta di Montefiore Conca alcuni concerti caratterizzati da selezioni tematiche di brani tratti dal repertorio operistico, ma anche dalla tradizione popolare internazionale e da quella melodica italiana:
Sabato 1 Novembre: DONNE ALL’OPERA
Soprani - Simona Baldolini e Mimma Briganti
Mezzosoprano - Claudia Marchi
Pianoforte e Presentazione - M° Claudio Rastelli
Un'appassionante e divertente presentazione di alcune fra le più belle figure femminili della storia dell'opera, con musiche di Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, Bizet e Puccini.
Sabato 15 Novembre: GRAN GALA’ DELL’OPERETTA
M° Stefano Giaroli - Pianoforte
Claudio Corradi - Tenore
Fulvio Massa - Baritono
Silvia Felisetti - Soprano/SoubretteIl "Gran Galà dell’operetta" rappresenta il compendio delle arie più famose e delle scene più divertenti tratte dai capolavori della "piccola lirica": La Vedova Allegra, Il Paesedei Campanelli", Scugnizza, Cin-ci-là , La Principessa della Czarda, Al Cavallino Bianco
e altri ancora. Brani cantati e recitati riportano lo spettatore in un'atmosfera d'altri tempie lo coinvolgono in un divertimento intelligente e spensierato. I duetti comici e le sempreverdi melodie dei maestri dell'ottocento e novecento sono i protagonisti di una serata d'allegria e buona musica.
Sabato 29 Novembre: 88 TASTI: IL PIANOFORTE
M° Antonio Di Cristofano
Musiche di Mozart, Brahms, Chopin e Scriabin.
Una serata dedicata ad un recital di pianoforte, offerto al pubblico da un grande specialista del genere. Antonio di Cristosfano è direttore artistico del Premio Internazionale Pianistico “Alexander Scriabin”, dell’Orchestra sinfonica Città di Grosseto, e dell’Istituto Musicale Comunale “Palmiero Giannetti” di Grosseto. E’ soprattutto un grande pianista, che ha tenuto recital solistici e con orchestra in tutto il mondo.
Sabato 13 Dicembre: I SOLISTI DELLA REGINA
Alle chitarre: Roberto Bozza e Fabio Gabellini
Al pianoforte: Liana Lenzi - con la Voce di Grazia Olivieri
Presenta: Tina Di Carlo
Il gruppo si esibirà in un recital con le più belle canzoni del suo repertorio: un viaggio nel mondo delle canzoni napoletane e romane, dell’ottocento e primi del novecento in un clima che si preannuncia rilassante, arricchito dagli aneddoti del periodo delle due grandi guerre del ‘900