Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Aspettando Nil al Teatro Comunale di Fontanellato

il 17 marzo 2012

vedi sulla mappa

Parma Via Sanvitale, 21  -  Parma

Info: 327 4089399

Descrizione dell'Evento

Due vecchie donne decrepite attendono l'arrivo di un uomo che arriverà solo nel momento in cui le due donne saranno pronte. Le due donne saranno pronte solo nel momento in cui finiranno di prepararsi.

Prossimamente a teatro...

Sabato 17 marzo 2012 ore 21,15

La fabbrica

ASPETTANDO NIL

Drammaturgia scenica di gruppo
Con Elisa Bongiovanni, Giada Parlanti
Costumi Valeria Bistoni
Disegno luci Davood Kheradmand
Regia Fabiana Iacozzilli

Due vecchie donne decrepite attendono l'arrivo di un uomo che  arriverà solo nel momento in cui le due donne saranno pronte. Le due  donne saranno pronte solo nel momento in cui finiranno di prepararsi.
Ma le due donne finiranno di prepararsi? E l'uomo finalmente arriverà?
Aspettando Nil è la storia di due creature che, attraverso un rapporto  di potere (chi lo esercita e chi lo subisce?), ci raccontano la realtà  tragicamente vera e simpaticamente inventata di una madre che prepara la  figlia all'incontro con il futuro marito, o ancora, di una figlia che  prepara sua madre all'incontro con il futuro sposo.
Una giornata come molte altre in cui si continua ad aspettare, in cui  "non accade niente", e questo niente si fa rivelatore delle infinite  contraddizioni che attanagliano l'esistenza di due personaggi  archetipici.
Come possiamo influenzare l'ambiente che ci circonda? Non siamo forse  noi gli artefici del nostro destino? E ancora: non siamo forse noi  protagonisti e spettatori di una stessa storia che si ripete, identica,  nel corso del tempo?
Tante domande a cui il collettivo femminile La fabbrica risponde proprio partendo dal punto di vista della donna.

La fabbrica

La fabbrica nasce nel 2002, a Roma, dall'incontro di due attrici, Elisa  Bongiovanni e Giada Parlanti, e una regista, Fabiana Iacozzilli. Si  conoscono durante il triennio di studi al Centro Internazionale La  Cometa.
Grazie all'intervento della scuola, che ha riconosciuto nella  sperimentazione del gruppo una sintesi della propria pedagogia, la  compagnia continua un cammino comune.

Ingresso: intero 10 euro, ridotto (under 18 - over 65) 8 euro
Prenotazioni: tel. 327 4089399

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni