Artusi Jazz Club
il 13 marzo 2013
vedi sulla mappaForlì Diverse paesi di - Forlì
Info: 340 5395208
In tutto saranno 14 i musicisti della nuova rassegna Artusi Jazz Club 2013. Tra le belle cose: il ritorno in Romagna di Paolo Fresu per due esibizioni sul palco assieme a musicisti prodotti dalla sua casa discografica, la 'Tuk'; e per il progetto 'Nidi di note', che sarà presentato anche a Forlimpopoli. Tra le novità: Artusi jazz contest, concorso nazionale per gruppi di giovani jazzisti. In palio, oltre al premio, una tappa da veri musicisti.
L'associazione Dai de jazz propone il Concorso nazionale per gruppi di giovani jazzisti italiani, in programma il 24 e il 25 giugno 2013 all'interno della Festa Artusiana. L'iniziativa ha lo scopo di valorizzare e scoprire nuovi gruppi jazz. Possono partecipare gruppi italiani, con strumentisti e cantanti di età inferiore ai 30 anni. Componenti per gruppo: massimo 5 -minimo 3. L'iscrizione al concorso scade il 30 aprile 2013 ed è già possibile scaricare il regolamento dal sito www.artusijazzfestival.com. Primo premio: mille euro più un ingaggio per l'edizione Artusi Jazz 2014. L'iscrizione è gratuita.
Suonare è arte e sacrificio, la crisi stringe le cinghie e la prima a pagare è spesso proprio la cultura. Ecco che il Concorso può essere una bella occasione per farsi apprezzare.
'Nidi di note' prima di essere un libro per bambini è un viaggio verso la musica attraverso dieci paesi. La storia di due bimbi, lungo un percorso che li condurrà alle origini dei suoni. Libro più cd è il lavoro a più mani tra Bruno Tognolini, Alessandro Sanna, Sonia Peana, Paolo Fresu. L'opera sarà presentata nella Chiesa dei Servi di Forlimpopoli il 6 aprile 2013 alle 15.30 a Forlimpopoli. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli.