ArtShow 2011 a Riccione
dal 01 al 23 luglio 2011
vedi sulla mappaRiccione Altro
La rassegna ArtShow è organizzata dall'Associazione culturale Smart in collaborazione con il Comune di Riccione e si propone di portare l'arte tra la gente nei luoghi dove si svolge la vita quotidiana dei cittadini.
La rassegna d'arte contemporanea ha esordito durante la Notte Rosa con artisti della street art che si sono ritrovati lunga la banchina del porto, esattamente tra viale Dante e viale Tasso, dipingendo ogni spazio utile con le loro creazioni grafiche.
Questi sono gli artisti che hanno partecipato: Enko4 (all'anagrafe Michele Costa, grafico pubblicitario riccionese, tra i promotori della rassegna) Basik e Mozone (entrambi da Rimini), Capo e Oste (Venezia), Nolac e Shen (Vicenza), Imen e Seil2 (Milano).
Come hanno spiegato gli organizzatori dopo il successo dello scorso anno si è deciso di riproporre l'evento anche per quest'anno con una nuova formula, suddividendo gli eventi in varie serata e coinvolgendo anche le attività economiche della città.
Gli organizzatori credono molto nella collaborazione tra l'Associazione smArt, il Comune di Riccione e alcuni operatori economici del territorio.
Questa collaborazione può infatti esaltare le potenzialità che offre Riccione per quanto riguarda cultura, istituzioni e territorio.
La rassegna prevede, oltre agli eventi di live-painting una mostra per tutto il mese di Luglio in diverse aree della città e in alcuni hotel e bar.
Per informazioni rivolgersi all' Associazione Culturale Smart Riccione (Patrizia Dal Mass cell. 335-5359206, Mara Sarti 328 7463800)