Arrivano dal Mare Gli Spettacoli di Burattini a Cervia
dal 24 dicembre 2010 al 31 dicembre 2009
vedi sulla mappaCervia Ravenna Altro
dal 24 dicembre 2010 al 31 dicembre 2009
vedi sulla mappaCervia Ravenna Altro
Come spiega il direttore artistico Stefano Giunchi «l’iniziativa è un antipasto di quanto avverrà nel 2010, quando, contemporaneamente con il 35° anniversario di ‘Arrivano dal Mare’, il Festival sarà bipartito tra la nostra città ed il tempio ligure dei fiori e della melodia all’italiana. Per questo evento siamo già alla ricerca di circa 100mila euro in più rispetto al budget solito, così da poter fare le cose in grande. Quest’anno abbiamo poi deciso, nell’ultima giornata, di portare le baracche a Longiano, città cui siamo legati da anni.
L’ambizione è di farne una seconda ‘capitale’ del teatro di figura nell’entroterra romagnolo». Ricco, al solito, il numero di spettacoli e incontri che partiranno domani per concludersi martedì 8. Tra le presenze straniere si registrano i catalani Disset Teatre, con ‘El vol de Calandria’, e Arnau Colom con ‘Matito s’ha mort’, e gli iraniani Aram Ghasemy con ‘Il potere di Zahhak’ ed il workshop con il marionettista Behrooz Gharibpour. Tanti gli artisti italiani di primo livello, tra i quali spiccano gli habituè Luca Ronga, Gaspare Nasuto e Sergio Diotti. Durante il festival verrà riaperto, dopo una serie di lavori, il museo dei burattini di Villa Inferno e la Show Room presso i Magazzeni del Sale.
Burattini e altre arti di figura sono i protagonisti del Festival Internazionale del Teatro di figura "Arrivano dal mare" che, giunto alla sua trentacinquesima edizione.
Nei luoghi suggestivi della località si esibiscono artisti che giungono da tutto il mondo
Periodo di svolgimento: dal 24/12/2010 al 31/12/2010
Ingresso: a pagamento