Teatralia Arlecchino vagabondo alla ricerca della luna tonda
dal 08 al 09 aprile 2008
vedi sulla mappaPesaro, Teatro Fano Altro
dal 08 al 09 aprile 2008
vedi sulla mappaPesaro, Teatro Fano Altro
Il testo originale tocca in maniera immaginaria il tema del viaggio, dell'andare da un posto all'altro alla ricerca di un sogno, un'utopia, un benessere desiderato, ma difficile incontrare.
In un'epoca in cui si spostano migliaia di persone con l'illusione di trovare luoghi e situazioni migliori, il migrante diviene portatore di desideri, storie, culture, sofferenze che accomunano nella storia dell'umanità molte genti.
Nella figura di un Arlecchino improbabile, tra passato e contemporaneità , tra sfumature tradizionali e tematiche quotidiane, si nasconde il dramma, ma anche la forza di chi lascia le proprie origini, la propria terra, i propri legami per andare incontro allo sconosciuto, con timore e allo stesso tempo coraggio e ottimismo.
C'é qualcosa di misterioso che spinge la persona a non fermarsi mai, a continuare la sua ricerca e allora anche un obiettivo materiale e concreto può nascondere la tensione a trovare qualcosa di più alto e profondo. Una casa, un lavoro, l'amore, la pace possono trasformarsi e mascherarsi dietro il sorriso di una grande luna piena.
Foto di Skycyclex2