Concerto Arisa Bellaria Igea Marina
il 31 marzo 2013
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Piazza Matteotti, - Bellaria Igea Marina
il 31 marzo 2013
vedi sulla mappaBellaria Igea Marina Piazza Matteotti, - Bellaria Igea Marina
Arisa salirà sul palco di Bellaria Igea Marina accompagnata da Giuseppe Barbera (pianoforte), Sandro Raffe Rosati (basso), Giulio Proietti (batteria) e Salvatore Mufale (tastiere). Naturalezza, ironia ed intensità, doti naturali di Arisa, saranno sostenute dalla bravura dei suoi musicisti in una chiave unica e coinvolgente. A partire dalle ore 22, sul palco saliranno gli Elio e le Storie Tese. Arisa sarà dunque il preludio al concerto della stravagante band milanese, l'occasione per per ascoltare i pezzi più famosi a partire da "Sincerità" fino ai brani dell'ultimissimo lavoro "Amami", contenente l'ultimo successo "Meraviglioso Amore Mio".
Il nome d'arte ARISA è un acronimo familiare. A come Antonio: il padre autista con la passione per le incisioni su ferro. R come Rosalba I come Isabella: la sorella di 20 anni con talento per la fotografia e il flauto traverso. S come Sabrina: l'altra sorella di 17 anni, pure lei con un promettente futuro da cantante. A come Assunta: la mamma casalinga con l'hobby del decoupage.
Rosalba Pippa nasce il 20 agosto 1982. Casualmente a Genova. Una settimana più tardi, infatti, è già nella casa di famiglia a Pignola, in provincia di Potenza. All'età di 4 anni partecipa al primo concorso canoro con "Fatti mandare dalla mamma" di Gianni Morandi. Vince un premio di consolazione perché la gara è nel giorno del suo compleanno.
La giovane ARISA è un'autodidatta, finché nel 2007 vince una borsa di studio come interprete presso il CET di Mogol: qui conosce l'autore Giuseppe Anastasi, con cui instaura un proficuo sodalizio artistico e umano.
Nel 2008 avviene un altro incontro fondamentale per la sua maturazione artistica ARISA viene curata dai produttori Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina con la loro etichetta MAFI.