Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Arisa Bellaria Igea Marina

il 31 marzo 2013

vedi sulla mappa

Bellaria Igea Marina Piazza Matteotti,  -  Bellaria Igea Marina

Descrizione dell'Evento

La Pasqua 2013 di Bellaria Igea Marina ha un nome: Arisa. Domenica 31 marzo alle ore 21.30, in Piazza Matteotti, la famosa cantante si esibisce nel suo nuovo spettacolo Amami Tour.

Arisa salirà sul palco di Bellaria Igea Marina accompagnata da Giuseppe Barbera (pianoforte), Sandro Raffe Rosati (basso), Giulio Proietti (batteria) e Salvatore Mufale (tastiere). Naturalezza, ironia ed intensità, doti naturali di Arisa, saranno sostenute dalla bravura dei suoi musicisti in una chiave unica e coinvolgente. A partire dalle ore 22, sul palco saliranno gli Elio e le Storie Tese. Arisa sarà dunque il preludio al concerto della stravagante band milanese, l'occasione per per ascoltare i pezzi più famosi a partire da "Sincerità" fino ai brani dell'ultimissimo lavoro "Amami", contenente l'ultimo successo "Meraviglioso Amore Mio".

BIOGRAFIA

Il nome d'arte ARISA è un acronimo familiare. A come Antonio: il padre autista con la passione per le incisioni su ferro. R come Rosalba I come Isabella: la sorella di 20 anni con talento per la fotografia e il flauto traverso. S come Sabrina: l'altra sorella di 17 anni, pure lei con un promettente futuro da cantante. A come Assunta: la mamma casalinga con l'hobby del decoupage.

Rosalba Pippa nasce il 20 agosto 1982. Casualmente a Genova. Una settimana più tardi, infatti, è già nella casa di famiglia a Pignola, in provincia di Potenza. All'età di 4 anni partecipa al primo concorso canoro con "Fatti mandare dalla mamma" di Gianni Morandi. Vince un premio di consolazione perché la gara è nel giorno del suo compleanno.

La giovane ARISA è un'autodidatta, finché nel 2007 vince una borsa di studio come interprete presso il CET di Mogol: qui conosce l'autore Giuseppe Anastasi, con cui instaura un proficuo sodalizio artistico e umano.

Nel 2008 avviene un altro incontro fondamentale per la sua maturazione artistica ARISA viene curata dai produttori Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina con la loro etichetta MAFI.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni