Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Appuntamento A Londra Al Teatro Duse Di Bologna

dal 07 al 10 gennaio 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Nella lettura registica di Panici diventa il tema centrale in questa storia di due amici d’infanzia, entrambi peruviani, che si trovano a Londra dopo molti anni. Nel loro incontro rivivono il passato, lasciano affiorare ricordi piacevoli e questioni di cui forse ignoravano l’esistenza.

7 - 10 Gennaio 2010
Associazione Teatrale Pistoiese
Argot Produzioni
In collaborazione con Spoleto52 Festival dei Due Mondi
APPUNTAMENTO A LONDRA
di Mario Vargas Llosa
con Pamela Villoresi e David Sebasti
regia Maurizio Panici
I personaggi escono dalla fantasia di Vargas Llosa. «Appuntamento a Londra non si svolge nel mondo del reale, del veritiero – spiega il romanziere, drammaturgo e saggista peruviano, autore de La città e i cani, La verità delle menzogne, La festa del caprone – ma trasloca nella pura soggettività del protagonista».

Ciò che veramente lo appassiona è scandagliare la parte più profonda e nascosta di ogni essere umano, capire che ruolo giocano vita e finzione in ogni destino individuale. L’identità. Nella lettura registica di Panici diventa il tema centrale in questa storia di due amici d’infanzia, entrambi peruviani, che si trovano a Londra dopo molti anni. Nel loro incontro rivivono il passato, lasciano affiorare ricordi piacevoli e questioni di cui forse ignoravano l’esistenza.

Emergono dal profondo, in modo prepotente e inarrestabile, proiezioni fantastiche. Un uomo, pienamente realizzato, apparentemente felice si trova così di fronte alla sua possibile altra identità. La sua “vita segreta” esplode in una serie di variazioni possibili, percorse con ansia e desiderio fino ad una conclusione non banale, affascinante, temuta, desiderata.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni