Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Aperitivo Glamour del Quadrilatero al 7 Archi

il 19 gennaio 2010

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Aperitivo musicale a “buffet finger food” allestito e preparato dalla sapiente cucina dello chef Miriano Baldacci, livornese di nascita, ma europeo di adozione, che propone eccezionali piatti sia di carne che di pesce, che spaziano dalla cucina tradizionale bolognese a quella toscana (il suo "caciucco" e' riconosciuto come uno dei migliori di tutta europa cosi come la fiorentina di Chianina certificata al 100% ).

Caratteristica della serata è il trattamento riservato ai tavoli che, su prenotazione preventiva, garantisce al cliente un servizio completo dal buffet alle consumazioni oltreché un accesso al locale esclusivamente dedicato.
Descrizione:
Location esclusiva per l’unicità di poter allestire una serata all’aperto in una veranda comunque calda ed accogliente grazie alle zone ben coibentate e riscaldate; suggestive le volte ed i controsoffitti in legno lavorato del palazzo storico che ospita il 7Archi, regalandogli un’atmosfera assolutamente unica nel cuore di Bologna.
In precedenza conosciuto con il nome di ristorante “da Carlo”, il “7 Archi” raffigura l’idea di creare un luogo per tutti, dove qualità, prezzi, cortesia e familiarità sono i requisiti che intendono rendere il nuovo Aperitivo Glamour del Quadrilatero un ritrovo unico nel suo genere.
Dove si trova:
Il “7 Archi” è situato in uno degli angoli più suggestivi e affascinanti del centro di Bologna, a pochi passi da Piazza Maggiore e alle spalle dell’elegante Galleria Cavour, tra vie pedonali ricche di negozi, ristoranti e locali famosi per la vita notturna.
Ristorante:
La serata del martedì, l’unica con la formula aperitivo, conserva ugualmente la reale vocazione intorno alla quale si impernia il locale ovvero la ristorazione; le incantevoli sale al piano superiore permettono ai clienti di poter cenare, preferibilmente su prenotazione, in un’area isolata dall’aperitivo che si svolge al piano sottostante ed in una atmosfera caratterizzata da un perfetto mix di intimità e familiarità.
La cucina propone i migliori piatti della tradizione bolognese e toscana felicemente sposati con influenze europee, offrendo un menù di qualità a cui abbinare gli ottimi vini della cantina.
Cena di Terra ( € 27 a persona )
--------------------------------
Antipasto: Tortino ai funghi
Primo Piatto: Caramelle di patate al ragu'
Secondo Piatto: Piccata alla Milanese con patate e verdura
Dolce: Budino di cioccolato con panna montata
Acqua, Pinot Nero, caffe'
Cena di Mare ( € 32 a persona )
--------------------------------
Antipasto: Sformato di polenta in salsa di polpo
Primo Piatto: Zuppa mediterranea al lime
Secondo Piatto: Calamari ripieni con patate e piselli
Dolce: Budino di cioccolato con panna montata
Acqua, Friulano Aquileia, caffe'
E' gradita la prenotazione.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni