Antichi Frutti di Italia
dal 26 al 27 settembre 2015
vedi sulla mappaPennabilli Altro
Piazza Vittorio Emanuele per l'occasione diventerà un arcobaleno, con i frutti antichi, per le giornate del 26 e 27 settembre. I frutti si incontreranno per recuperare e continuare a preservare le tradizioni gastronomiche del nostro territorio, valorizzando i profumi e gli odori del passato, che non vogliono essere dimenticati. In questi due giorni ci saranno profumi e sapori naturali.
Appuntamento che segnaliamo è quello delle 10, domenica 27, presso il Teatro Vittoria, con un incontro enogastronomico che darà vita alla seconda manifestazione. Per questo appuntamento saranno presenti anche nomi importanti, come GRaziano Pozzetto.
Per le ore 11 verrà tenuto presso il Teatro Vittoria, un incontro di approfondimento, con il titolo "Valmarecchia Agricola come patrimonio di valori, risorsa per la famiglia, prospettiva per i giovani".
Per le ore 15:00 altro evento nella giornata di sabato, con il responsabile Antonio Rasntiti, dell'Azienda Agricola: Il Sorbo e Toscana". Santini è conosciuto anche per aver promosso il progetto "Essenze e sapori".
Per le ore 16:30 viene proposto anche un incontro dedicato ai colori vegetali. Un appuntamento sempre più ricco.