Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Anno Europeo Del Dialogo Interculturale bellaria

dal 22 al 25 aprile 2008

vedi sulla mappa

Rimini Bellaria Altro

Descrizione dell'Evento

ANNO EUROPEO DEL DIALOGO INTERCULTURALE Una serata di riflessioni Partecipano: Gianni Scenna (Sindaco), Edgar Serrano (Università  di Padova), Edmond Kumaraku (Presidente Associazione culturale italo-albanese Agimi sez. di Rimini), Maria Alga Franciosi (Assessore alla Scuola e Cultura). Info Ufficio Scuola: 0541/343749

Martedì 22 Aprile, Sala Polivalente, Via Luzzati 15, Igea Marina, ore 21.00

Anno europeo del dialogo interculturale. Una serata di riflessioni

Partecipano: Gianni Scenna (Sindaco), Edgar Serrano (Università  di Padova), Edmond Kumaraku (Presidente Associazione culturale italo-albanese Agimi sez. di Rimini), Maria Alga Franciosi (Assessore alla Scuola e Cultura).

Info Ufficio Scuola: 0541/343749

Venerdì 25 aprile      

Festa della Liberazione e ricorrenza del  60° Anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana e dell' Anno dei Diritti Umani promosso dall'O.N.U.

Ore 10,30 Residenza Municipale

Formazione di un corteo che  si recherà  a piedi al monumento dei Caduti di Viale Paolo Guidi ove verrà  deposta una corona.

Ore 11,00 Piazzatta della Biblioteca

"Liberazione, Costituzione, Pace e Diritti Umani": letture e allestimenti espositivi a cura degli alunni dell'Istituto Comprensivo. Intervengono: Roberto Sancisi (Presidente Consiglio comunale), Mara Marani (Dirigente Istituto comprensivo); Dalmazio Rossi (Docente Liceo G. Cesare).

Nell'occasione verrà  distribuito ai presenti il libretto "Una Dichiarazione in ogni tasca"

In caso di maltempo le letture si svolgeranno presso la Biblioteca Comunale

Ore 17, P.zza Don Minzoni

Anno europeo del dialogo interculturale. Incontro con le culture e le tradizioni delle comunità  albanesi del territorio.

Festa da ballo interentica con musiche tradizionali della Romagna e dell'Albania eseguite dai gruppi L'Uva Grisa e Agimi.

libri, mostre, piccole gastronomie.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà  al Teatro Astra

A cura della Presidenza del Consiglio Comunale, in collaborazione con Istituto comprensivo, Associazione culturale italo-albanese "Agimi" (L'Alba) sez. di Rimini, Biblioteca comunale "A. Panzini", Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani, col contributo della Regione Emilia Romagna e del Coordinamento Provinciale di Rimini degli Enti Locali per la Pace.

Info Ufficio Cultura: 0541/343746

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni