Mostra video-fotografica in occasione del 152° anniversario della costituzione del 28° reggimento 'Pavia'
il 01 marzo 2012
vedi sulla mappaPesaro Pesaro
il 01 marzo 2012
vedi sulla mappaPesaro Pesaro
Il 1° marzo 2012 ricorre il 152° anniversario della costituzione del 28° reggimento “Pavia” e contestualmente ricorre anche l’ 8° anniversario della riconfigurazione del reggimento in unità specializzata in “comunicazioni operative” intendendo con tale termine, l’insieme delle attività condotte allo scopo di creare, consolidare o incrementare il consenso della popolazione presente nelle diverse aree di crisi e di conflitto in cui operano le Forze Armate italiane nei confronti dei contingenti militari ivi presenti.
La mostra, il cui ingresso sarà gratuito, rimarrà aperta il mattino, dalle ore 10.00 alle 12.00, e il pomeriggio dalle ore 16.00 alle 19.00.
Il 1° marzo, giorno di apertura, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 verrà rilasciato, per gli appassionati, un annullo filatelico da apporre su cartoline tematiche prodotte per l’occasione dal personale del 28° reggimento.
Il 3 marzo, a partire dalle ore 18.00, la presentazione ufficiale dell’evento tenuta dal comandante del 28° reggimento “Pavia” Colonnello Marco STOCCUTO alla presenza del Prefetto di Pesaro-Urbino dott. Attilio VISCONTI e delle autorità locali. Seguirà, su invito, un concerto celebrativo dell’orchestra del conservatorio Rossini.
L’iniziativa storico-culturale, nasce dalla volontà di tutto il personale del 28° di rinforzare la già esistente comunanza e sintonia tra il reggimento e la popolazione pesarese che da più di 50 anni accoglie con calore e genuino affetto gli uomini e le donne in uniforme che, oggi più che mai in virtù dei numerosi impegni internazionali a sostegno della pace, sono fieri ed orgogliosi di definirsi “ambasciatori della città nel mondo”.
Redazione Fanoinforma.it