Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Anna Oxa a Riccione

il 18 dicembre 2010

vedi sulla mappa

Riccione Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Anna Oxa sarà la star del natale di Riccione con la sua esibizione live. Cena esclusiva per soli 150 ospiti al Risotrante City Eyes, poi il concerto alla sala Aurora. Il ricavato in beneficenza.L'assessore Gobbi: presto un altro cantante, Teocoli o Panariello

RICCIONE. Sarà la cantante Anna Oxa la star della serata di gala che l'assessorato al Turismo sta organizzando per il 18 dicembre. La location scelta è quella del palacongressi: in programma il concerto e a seguire la cena per soli 150 ospiti al ristorante all'ultimo piano City eyes. La Oxa è tornata sulla scena musicale a settembre con l'album intitolato Proxima, dal quale è stato estratto il nuovo singolo Tutto l'amore del mondo, scritto da Ivano Fossati, che sul finale del brano duetta con la cantante.
L'artista è stata scelta in una lista di cantanti presentata al Comune e dopo le trattative con i rispettivi manager. Tra i papabili, oltre alla Oxa, c'erano Biagio Antonacci, Gianni Morandi, Massimo Ranieri e Claudio Baglioni, quest'ultimo subito scartato visto li suo cachet stellare di circa l 180mila euro a serata.
«Quello con la Oxa sarà il primo della serie di appuntamenti Riccione d'inverno un mare di musica - spiega l'assessore Simone Gobbi - per far vivere la città anche d'inverno, 365 giorni all'anno».
Gli spettatori avranno due possibilità: acquistare il solo biglietto per il concerto della Oxa, oppure concerto e cena insieme. In questo caso i possessori avranno i posti a sedere prenotati nelle prime due file della sala Aurora (la più grande della struttura che conta circa 1000 poltrone). I biglietti sono in vendita sul circuito Ticket One e nel negozio Disco d'Oro, costo dell'evento si finanzierà con gli sponsor privati (tra cui il palazzetto dello sport che aprirà nel settembre 2011) e sarà quindi a costo zero per l'amministrazione - aggiunge Gobbi '. La cena che si consumerà tra atmosfere eleganti, sarà curata da Fabio Rossi, chef di Vite, ristorante della comunità di San Patrignano. Parte del ricavato sarà offerto in beneficenza».
L'assessore chiama la città a impegnarsi e a farsi trovare pronta per il 18 dicembre, «contatteremo gli albergatori affinché pubblicizzino l'evento tra i loro clienti che magari possono trascorrere un week end pre-natalizio a Riccione partecipando anche a un bel concerto. Stessa cosa con rlstoranti e negozi».
Gobbi è già al lavoro per la seconda serata della rassegna invernale: «Le idee da portare avanti con i privati sono tante. Potremmo portare un altro cantante oppure un cabarettista come Teo Teocoli o Panariello. Sto decidendo».
Fonte Corriere Romagna di Emer Sani del 12/11/2010

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni