Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Anna Mazzamauro Signorina silvai... Signora prego

il 09 gennaio 2008

vedi sulla mappa

Meldola, Teatro Dragoni Altro

Descrizione dell'Evento

Chi ha paura della Signorina Silvani? La risposta é: io. Da sempre. Come ho paura delle fotografie con dedica e cornice perch� inesorabilmente diventeranno dagherrotipo.

  Terrore della seppia e del suo colore. Allora, perchè non chiamarla cartone animato, come Minnie, come Paperina? Silvani e basta. Loro senza cognome, lei senza nome. Ma animate, noi tre insieme, da una parentela virtuale, quella della simpatia che il pubblico ha decretato verso i loro difetti. Sui quali una grande virtù spalma una crema che gonfia la gola, i polmoni, le labbra: la risata , mal che vada un sorriso. Ma tra una risata e l'altra! Come in un film di Woody Allen la Signorina Silvani é uscita dallo schermo con il suo abito rosso-sesso, la collanina di cuoricini rubati agli uomini, ai lobi due cuori di Fantozzi. Due, tanto la ama! E lei lo guarda e non si accorge che questa volta non c'é davvero. Tanto lo ha sempre guardato come se non ci fosse! E non cambia nulla.
Le stesse manie di donna che crede di essere una bomba sexy e siccome non é sexy le rimane la bomba che le scoppia tra i denti, come al gatto Silvestro. La sua solitudine con calze smagliate e corda da sostituire alla collana, ma più stretta. Abito da Rita Hayworth che trasforma le curve della Silvani in deviazioni! Single per scelta. Ma degli altri! àˆ la prima dell'ufficio: entrando a sinistra. àˆ una donna che sembra un uomo inferiore! Tutte le donne però saranno grate alla Silvani. Quelle tra il pubblico perchè proveranno la rara emozione di sentirsi migliore di un'altra.

E quella sul palcoscenico, io, che quando i giri di rughe faranno contare i miei anni sulla mia faccia come un albero tagliato, non avrò il cruccio delle attrici bellissime che soffrono perchè non lo sono più e non possono neanche piangere perchè il chirurgo ormai ha potuto solo disegnare i loro occhi sotto la fronte! Ma potrò gridare al mondo: "la bruttezza ha un vantaggio sulla bellezza: che dura!" Chi aveva paura della Signorina Silvani? (Anna Mazzamauro)

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni