Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Angela Hewitt: Sonate per pianoforte

il 16 novembre 2008

vedi sulla mappa

Reggio Emilia Altro

Descrizione dell'Evento

é un'artista fenomenale che negli ultimi anni si é contraddistinta sulla scena internazionale anche grazie alle sue superbe registrazioni per la casa discografica Hyperion.

Angela Hewitt, Pianoforte

Il suo progetto decennale di registrare tutte le opere principali per tastiera di Bach (completato nel 2005) é stato descritto come "una delle glorie discografiche dei nostri tempi" ed é stata nominata "Registrazione dell'Anno" dalla rivista Gramophone.
Angela Hewitt ha un vasto repertorio che spazia da Couperin fino alla musica contemporanea. La sua discografia include registrazioni di Granados, Messiaen, Ravel, Chopin… Nella stagione 2006/07 verranno pubblicati album di Chabrier, Rameau e Beethoven.

Angela Hewitt Reggio Emilia

Angela Hewitt é rinomata in Nord America, Europa, Asia, così come in Messico, Turchia, Israele e in Russia. Eventi delle stagioni recenti includono i suoi debutti alla Carnegie Hall, al Concertgebouw e con l'Orchestra di Cleveland, così come un tour del Nord America con l'Australian Chamber Orchestra. In recital si é esibita ai Festival di Edimburgo, Osaka, Praga, Hong Kong, Schleswig-Holstein e Oslo, per nominarne alcuni. I suoi recital alla Wigmore Hall di Londra hanno segnato il tutto esaurito con mesi di anticipo, mentre nel 2005 ha tenuto un doppio debutto alla Royal Festival Hall: il primo orchestrale, con la Filarmonica di Londra; il secondo in recital nell'ambito dell'International Piano Series.
Eventi della stagione 2005-2006 hanno compreso apparizioni alla Philharmonie di Berlino, al Concertgebouw, al Festival di Lucerna, all'European Music Festival di Stoccarda, alla Tonhalle di Zurigo e con le orchestre di Malmà¶, Helsingborg, Calgary, Copenhagen e San Francisco. Molto richiesta anche nel campo dei recital, ha presentato il Primo Libro completo del Clavicembalo ben temperato di Bach in Inghilterra, Portogallo, Italia e negli Stati Uniti.

In occasione dei festeggiamenti per l'anniversario di Mozart nel 2006, ha tenuto un recital tematico alla Wigmore Hall ed ha registrato uno speciale di due ore per la CBC Radio. In qualità  di musicista da camera ha collaborato con artisti di fama internazionale, esibendosi al Lincoln Center di New York, alla Queen Elizabeth Hall di Londra e, nel luglio 2006, ha registrato le Sonate per viola da Gamba di Bach con il violoncellista tedesco Daniel Mà¼ller-Schott.
La sua stagione 2006-2007 prevederà  apparizioni con l'Orchestra di Cleveland, le Sinfoniche di Detroit e Toronto, la BBC Scottish Symphony, la Hallè Orchestra e l'Orchestra del Mozarteum di Mozart. In recital si esibirà  a Londra, New York, Atlanta, Tokyo, Seul, Varsavia, Mosca, Firenze, Venezia, Dublino, Stoccarda, per citarne alcuni.
Nella stagione 2007-2008 avrà  luogo un tour mondiale comprendente l'esecuzione completa del Clavicembalo ben Temperato, oltre alla pubblicazione di un DVD dedicato alla sua interpretazione della musica di Bach.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni