Ancona musei
dal 01 gennaio al 31 dicembre 2009
vedi sulla mappaAncona Altro
I due civici- la Pinacoteca, appunto, ed il vicino Museo della Città; il Museo Archeologico nazionale delle Marche, il Museo Diocesano, il Museo tattile statale "Omero" e anche il Museo diffuso urbano, del quale "Chayim -sentieri ebraici" costituisce il primo itinerario nel parco del Cardeto.
Istituzioni importanti, due delle quali -Pinacoteca e Museo della Città- in fase di espansione: la prima vedrà la sua quarta ala pronta nel 2010, nel secondo sono in corso i lavori
E' il primo passo di un servizio sempre più integrato , rivolto ai cittadini e turisti, per una migliore e più capillare conoscenza dei beni culturali e -nella fattispecie- dei siti museali del capoluogo.
Il pieghevole riporta per ogni sito riferimenti della biglietteria, orari di apertura, eventuali costi del biglietto e una piantina della città che mette in evidenza i musei e gli altri beni culturali suggerendo un percorso o più percorsi, per tutti gli interessati.
Il pieghevole, oltre che nel nuovo Infopoint turistico sarà reperibile all'Urp, all'Informagiovani, presso gli uffici della Regione e della Provincia, alla stazione ferroviaria e all'aeroporto ma si pensa anche alle circoscrizioni ed alle scuole.