Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Anastacia Bologna

il 19 luglio 2012

vedi sulla mappa

Bologna Via Stalingrado, 83  -  Bologna

Descrizione dell'Evento

Grande appuntamento all'Arena Parco Nord di Bologna il prossimo giovedì 19 Luglio 2012: arriva l'artista americana Anastacia prota a coinvolgere il pubblico con la sua voce graffiante, la grinta e la passione che la contraddistinguono.

Anastacia doveva esibirsi inizialmente allo Stadio Braglia di Modena, ma in seguito agli eventi sismici è stato spostato all'Arena Parco Nord di Bologna con data invariata. Acquistando le speciali t-shirt della cantante a disposizione durante la serata del concerto, i ricavati saranno devoluti alle zone emiliane colpite dal sisma. Apertura cancelli prevista per le ore 17. I biglietti partono da 33.

La cantautrice e stilista statunitense, chiamata "la donna bianca con la voce nera", nel corso della sua carriera, ha pubblicato quattro album e una raccolta, vendendo oltre 40 milioni di dischi in tutto il mondo. World Music Award 2001 come miglior cantante emergente e World Artist Award 2009 la dicono lunga su Anastacia. Nel 2000 arriva il primo singolo di successo, I'm Outta Love, che debutta al numero uno in tutta Europa. A distanza di un anno esce Freak of Nature, il secondo album. Dopo una seria lotta contro un tumore al seno, nel 2004 arriva l'album di maggior successo di Anastacia, anticipato dal singolo Left Outside Alone. Nel 2008 arriva così anche Heavy Rotation, entrato nella top ten in cinque Paesi europei, forse l'album di minor successo della star americana. Anastacia è attiva anche nel mondo delle griff modaiole: ha creato quattro linee di abbigliamento con la S. Oliver e il profumo Resurrection (poi rinominato Outta Love).

BIOGRAFIA

Anastacia Newkirk nasce a New York; si trasferisce poi a Chicago con sua madre. Deve la passione per la musica ai suoi genitori: il padre canta nei locali della East Coast, la madre è un'attrice di Broadway. A quattordici anni torna a vivere a New York con sua madre, dove scopre di amare moltissimo la musica di Barbra Streisand ed Elton John, e di avere un talento per la danza. Comincia a esibirsi nei club della Grande Mela, dove balla e canta - pur essendo bianca - come una vocalist nera; qui viene scoperta da un talent scout di Los Angeles, che però non riesce a farle ottenere un contratto.

In aiuto di Anastacia arriva, finalmente, MTV: la giovane partecipa al programma "Star Search," in cui si distingue tra altri 160 concorrenti e ottiene immediate reazioni dal mondo discografico - e non solo: Michael Jackson in persona le telefona a casa per farle i complimenti. Nel marzo 1999 Anastacia firma il suo primo contratto con la Daylight Records e successivamente pubblica NOT THAT KIND, ovvero il suo album di debutto.

Il disco ottiene successo quasi immediato in Europa, grazie al singolo “I’m Outta Love”. La cantante passa anche a Sanremo, nel febbraio 2001. A fine anno, a poco più di 12 mesi di distanza dal debutto esce la seconda prova FREAK OF NATURE. Dopo una brutta avventura personale (un tumore al seno) brillantemente superata, Anastacia torna nel 2004 con un album eponimo, seguito nel 2005 dal best PIECES OF A DREAM, che comprende anche il duetto con Eros Ramazzotti “I belong to you” inciso per l’album di quest’ultimo “Calma apparente”. Anastacia sta lavorando a un nuovo album, la cui data d’uscita è però ancora sconosciuta.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni