Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Concerto Ammoniaka al Fuori Colle Melody Mecca di Rimini

il 24 aprile 2009

vedi sulla mappa

Coriano Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

Gli AMMONIAKA, giovane collettivo pesarese ska-punk attivo dal 2002, sono da sempre stati influenzati dalle sonorità ska-core californiane e suggestionati dallo ska original, dal rocksteady e dal reggae.

Sette anni di storia alle spalle, tra palco e studio, hanno portato la band a concepire quello che sarà il primo CD del collettivo: "30 agosto 2002", in uscita nel 2009.

Attualmente in fase di mixaggio, l'album vede la partecipazione dei REDSKA e de LE BRAGHE CORTE.
L'album - fresco, frizzante e power - segna l'inizio dell'importante collaborazione tra gli AMMONIAKA e ONE STEP RECORDS, che si occuperà non solo degli aspetti promozionali e distributivi, propri dell'attività di etichetta, ma anche della produzione artistica del CD stesso.

"30 agosto 2002" è un album sincero, carico di energia ed allo stesso tempo scanzonato e gogliardico, nel più stretto accordo con l'"AMMONIAKA style": far riflettere sulle problematiche della società attuale con il sorriso sulle labbra. Basato su un concept di fantasia (un cartoon), l'album rappresenta un significativo punto fermo nella storia della band, pronta a muoversi con decisione nel panorama indipendente europeo. Nel corso del live del prossimo 24 aprile sarà possibile gustare alcune anticipazioni tratte dalla futura uscita discografica, in un concerto carico di adrenalina e colpi di scena, tra incursioni nello ska, nel punk e nel reggae.

Doveva essere una sera come le altre quella del 30 agosto del 2002…invece proprio quella sera la vita degli ammoniaka ebbe inizio… Un rumore strano si senti’ sopra la loro sala prove un luce arancione accecante abbaglio l’ntera zona una voce strana rapi’ l’attenzione degli 8 ragazzi…”da oggi tutto per voi cambiera’…non sarete piu’ gli stessi…ho bisogno di voi per i miei scopi…ho scelto voi e dovete esserne orgogliosi…o scelto voi perche’…credo sia perche’ mi sono perso e ho trovato solo voi in zona…” “sono LUIGI…vengo dal pianeta “x”…da stasera siete in missione, imbracciate i vostri strumenti ora e andate a divulgare.

IL DIVERTIMENTO…sconfiggere la noia sara’ il vostro unico obiettivo…” da quel momento i ragazzi non fecero altro che obbedire a quegli ordini, solo in seguito scoprirono di aver ottenuto da quel strano ometto dei superpoteri e solo dopo si accorsero che ogni volta che salivano sul palco il loro abbigliamento cambiava…pantaloni arancioni con catarifrangente…solo dopo capirono che quella voce forse veniva da dentro ognuno di loro…ed e’ ancora oggi che attendono di nuovo lo sbarco di quello strano SUPEREROE…un po’ goffo…un po’ strano…il suo arrivo, dicono gli ammoniaka, e’ imminente…ma questa e’ un’altra storia…

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni