Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Descrizione dell'Evento

La bellezza e la capacità interpretativa di Lella Costa, la magia musicale di Stefano Bollani, la regia di Giorgio Gallione garantiscono uno spettacolo suggestivo ed emozionante. Nel 1600 è stata scritta la tragedia più ammirata e discussa di William Shakespeare.

domenica 11 febbraio
Amleto
con Lella Costa 

E la stessa tragedia, con la stessa trama, gli stessi protagonisti, lo stesso inizio e lo stesso epilogo è interpretata e amata da Lella Costa.
La storia di Amleto è straordinaria: parla di passioni forti, irrinunciabili e immortali, come l'amore, l'odio, la gelosia, la sete di potere, l'ambizione sfrenata.Puntando proprio sull'attualità, con un abile gioco sulla parola, regista e attrice alternano stralci di testo originale a pseudo-approfondimenti, divagazioni, osservazioni. Lei che è così semplice e bella, lei che ama il teatro, lei che da anni calca i palcoscenici di tutta Italia, torna con un'opera difficile e viva a emozionare il pubblico del Teatro Colosseo.
L'abbiamo vista l'anno scorso nei panni di "Alice", ora interpreta, agisce e vive Amleto a modo suo:
- i personaggi con le loro caratteristiche e le loro storie sono attuali. Tutto il contesto si sposta nella quotidianità, simili a "caricature comiche" esprimono il loro modo d'essere e di vivere, i loro pregi e difetti, la loro vita e i loro sogni.
- l'attrice, sola in mezzo al palco, diventa e interpreta più personaggi contemporaneamente, diventa la storia, diventa il punto d'incontro di più mondi, di più persone e di più emozioni
- l'ars poetica di Shakespeare vive tra le parole e le emozioni del testo
L'armonia della voce e del testo è evidenziata e contornata dalla musica emozionante di Stefano Bollani.

PER INFORMAZIONI O PRENOTAZIONI
Teatro G. Magnani
Piazza Giuseppe Verdi - 43036 Fidenza
Tel. +39 0524517218 - 522044

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni