Ambra Angiolini Vanessa Incontrada e Venessa Cervi in Smetti di piangere Penelope
dal 10 al 12 aprile 2008
vedi sulla mappaPesaro, Teatro Fano Altro
dal 10 al 12 aprile 2008
vedi sulla mappaPesaro, Teatro Fano Altro
Un altro nuovo spettacolo che debutterà nella prossima stagione chiude il cartellone di Commedie e Classici. Smetti di piangere, Penelope! é una commedia a metà tra Desperate housewives e Sex and the City affidata a giovani interpreti, volti conosciuti del piccolo schermo, che hanno riscosso grande successo in recenti produzioni cinematografiche e teatrali.
Vanessa Incontrada – entrata nel cinema dalla porta principale con Il cuore altrove di Pupi Avati e protagonista di successo la scorsa stagione teatrale nel musical Alta società – é la Penelope del titolo, ragazza ingenua tormentata dal pensiero di essere la responsabile della morte del suo ex. Ambra Angiolini - recentemente premiata col David di Donatello per la sua interpretazione in Saturno Contro di Ferzan Ozpeteck e col Nastro d'Argento a Taormina come Attrice dell'anno – é Chloè, intellettuale con mille interrogativi non risolti sull'amore. Una storia di amiche trentenni che si ritrovano dopo qualche anno di separazione e raccontano, tra comicità e commozione, come erano e come sono diventate.
Lo spettacolo é stato un grande successo della scena francese con nove anni ininterrotti di repliche nella prima edizione ed oltre mille repliche nella seconda. Tradotto, adattato e diretto da Massimo Romeo Piparo arriva ora in Italia arricchito da musiche originali e canzoni storiche della musica leggera italiana.