Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Altri Palcoscenici:Rassegna Musica,Teatro Poesia

dal 23 gennaio al 10 aprile 2010

vedi sulla mappa

Mercato Saraceno Altro

Descrizione dell'Evento

Rassegna di Teatro, Musica e Poesia all'esterno e all'interno di Palazzo Dolcini

Programma:

Sabato 13 febbraio 2010 ore 21.30 Proloco
MENOVENTI prosa

Domenica 21 febbraio 2010 ore 21.30 Proloco
TEATRO DELLE ALBE prosa

Sabato 27 febbraio 2010 ore 21.30 PALA BAND - SAN ROMANO
doppio appuntamento con
GULMA E ALFREDO NUTI DAL PORTONE musica e GIUSEPPE RIGHINI musica

Domenica 7 marzo 2010 PALAZZO DOLCINI ore 16.00 (Teatro per l'infanzia)
SEMIVOLANTI con L’UOMO E IL SERPENTE E ALTRE FIABE AFRICANE
Il cantastorie africano viaggiava e spesso approdava nei grandi mercati, e lì si formavano capannelli di persone che aspettavano storie di terre lontane. Ascoltavano vicende che rimandavano ad antichi regni, a spiriti troppo invecchiati per essere ancora venerati...

Sabato13 marzo 2010 Sede della ProLoco ore 21.30 (Poesia)
ROBERTO MERCADINI
"Se qualcuno mi chiedesse cos’è, per me, la poesia, ecco io, per essere onesto, dovrei rispondergli che la poesia, per me, è la realtà. Che la poesia è la realtà e tutto il resto un confuso agitarsi nel dormiveglia. Voglio spiegarmi..." Roberto Mercadini recita, racconta, ragiona le sue poesie e la sua poetica.

Sabato 20 e domenica 21 marzo 2010 PALA BAND - SAN ROMANO dalle ore 18.30 (Teatro)
Teatro di SensAzioni con
“Feri-ae: tempo sacro e tempo profano”
Festa. Dal latino festum e dall’aggettivo sostantivo dies festus (giorno di festa), il termine indica “gioia pubblica, giubilo, baldoria”. Con la stessa valenza veniva utilizzato feri-ae. Le feste erano giorni destinati alla celebrazione di ricorrenze in cui si manifestava la separazione tra “tempo sacro” e “tempo profano”. In Feri-ae il concetto di sacro e quello di profano si intrecciano su diversi livelli.
Spettacolo di teatro sensoriale interattivo, prevede l’ingresso di gruppi di 10 spettatori ogni 30 minuti per 8 repliche. Posti limitati - prenotazione consigliata. In caso di neve sarà recuperato in data da destinarsi.

Sabato 27 marzo 2010 Sede della ProLoco ore 21.30 ( Musica)
COMANECI
I Comaneci - Francesca Amati e Glauco Salvo - presentano “You a lie”: un lavoro dalle atmosfere cupe e dilatate, in cui il folk si sporca di blues e accarezza il rumore in arrangiamenti scarni e minimali, ma soprattutto un disco fatto di canzoni, suonate con genuina semplicità

Sabato 3 aprile 2010 PALAZZO DOLCINI ore 16.00 (Teatro per l'infanzia)
SEMIVOLANTI con QUALI GIGANTI?
Chi sono i Giganti? Dove vivono? Che forma hanno? Gli umani un tempo sono stati Giganti? E come fare a dimostrare la loro esistenza? Ma ci sono ancora i Giganti? Ma anche molto più semplicemente: per lo sguardo dei bambini siamo tutti Giganti... Il gruppo Semivolanti è partito da queste domande semplici per costruire Quali Giganti? S’è dotato perciò di strumenti scientifici per compiere una seria indagine sull’esistenza di queste enormi creature, producendo documenti, interviste, esperimenti e documentari.

Sabato 10 aprile 2010 Sede della ProLoco ore 21.30 (Poesia)
AZZURRA D’AGOSTINO
Azzurra D’Agostino ha scritto le raccolte sia in dialetto che in italiano, come “D’in nci’un là” (I Quaderni del battello ebbro) e “Con ordine” (Lietocolle). Ha pubblicato interventi, racconti, poesie, testi di drammaturgia su varie riviste e antologie tra cui "Best off 2006" minimum fax, "Bloggirls" Mondadori, "Poesia e natura" Le Lettere.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni