Alta Scuola di Giardinaggio Flora2000
dal 22 al 24 ottobre 2009
vedi sulla mappaBologna Altro
Sabato 24 ottobre, presso il Garden Shop di Budrio (BO), dalle 15 alle 18,30, sarà invece la volta di “Sapori in giardino: frutti e bacche”. Un appuntamento alla scoperta dei frutti più sorprendenti: da quelli antichi, a quelli esotici, ma adatti alla coltivazione nel nostro clima padano.
In entrambi gli appuntamenti, a farci da guida tra i segreti della natura sarà Carlo Pagani, Maestro Giardiniere e celebre opinion leader nell’ambito del verde di qualità. Fondatore nel 1972 di Flora2000 è stato uno dei primi a portare avanti e divulgare concetti come la biodiversità e la tutela del paesaggio, quando in Italia la consapevolezza dell’importanza del verde non era ancora ben radicata: un impegno che tutt’oggi non si esaurisce.
L’Alta Scuola di Giardinaggio ha come sedi il Garden Shop di Budrio (BO), in via Zenzalino sud 19/a, che comprende diecimila metri quadrati di piante, fiori e la più vasta collezione italiana di rose antiche e frutti antichi, e Flora Va in Città – via Guerrin 6/b, Bologna (BO) - il punto vendita targato Flora2000 a pochi passi dal centro di Bologna