Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La scrittrice e poetessa Alice Trabucco a San Leo

il 01 ottobre 2010

vedi sulla mappa

San Leo Rimini Altro

Descrizione dell'Evento

A San Leo venerdì 1 ottobre, alle 21, nell’ambito degli incontri promossi dall’Accademia Internazionale Umana di Leo e Marino, Alice Trabucco parla di sogni e spirito nell’incontro “Temporalità e atemporalità della coscienza: il sogno come ponte fra la dimensione scientifica e spirituale dell’umano”.

Per la giovane Trabucco non si tratta di un debutto ma di un ritorno a San Leo: nel 2009, trattò il binomio scienza-coscienza in una seguìta conferenza in occasione del primo anno accademico dell’A.I.U.L.M.

Nata a Genova nel 1987 e laureanda in medicina, Alice Trabucco è una scrittrice (ha pubblicato nel 2007 il suo primo romanzo “Cosa ci fai tu,qui, con un fiore tra i capelli?” edito da Felici Editore) e poetessa alquanto attiva. Sono ormai numerossimi i premi e le menzioni in concorsi e trofei e la casa editrice Aletti Editore ha pubblicato nel marzo 2009 la sua raccolta poetica “A-mors”.

Dopo la conferenza di venerdì 1 ottobre, il ciclo “I Nuovi Orizzonti della Spirtualità” dell’A.I.U.L.M, proseguirà con gli ultimi due incontri per l’anno accademico 2010: il 15 ottobre Ivan Blancato parlerà di attaccamento nelle relazioni, mentre venerdì 29 ottobre tornerà Alessandro Meluzzi, insieme a Cinzia Cavalli, nella conferenza conclusiva dal titolo “I volti dell’uomo, il volto di Dio. Misteri e riconoscimenti”.Tutte le conferenza si svolgono a San Leo, a Palazzo Mediceo, dalle 21 e sono gratuite e aperte a tutti.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni