La scrittrice e poetessa Alice Trabucco a San Leo
il 01 ottobre 2010
vedi sulla mappaSan Leo Rimini Altro
il 01 ottobre 2010
vedi sulla mappaSan Leo Rimini Altro
Per la giovane Trabucco non si tratta di un debutto ma di un ritorno a San Leo: nel 2009, trattò il binomio scienza-coscienza in una seguìta conferenza in occasione del primo anno accademico dell’A.I.U.L.M.
Nata a Genova nel 1987 e laureanda in medicina, Alice Trabucco è una scrittrice (ha pubblicato nel 2007 il suo primo romanzo “Cosa ci fai tu,qui, con un fiore tra i capelli?” edito da Felici Editore) e poetessa alquanto attiva. Sono ormai numerossimi i premi e le menzioni in concorsi e trofei e la casa editrice Aletti Editore ha pubblicato nel marzo 2009 la sua raccolta poetica “A-mors”.
Dopo la conferenza di venerdì 1 ottobre, il ciclo “I Nuovi Orizzonti della Spirtualità” dell’A.I.U.L.M, proseguirà con gli ultimi due incontri per l’anno accademico 2010: il 15 ottobre Ivan Blancato parlerà di attaccamento nelle relazioni, mentre venerdì 29 ottobre tornerà Alessandro Meluzzi, insieme a Cinzia Cavalli, nella conferenza conclusiva dal titolo “I volti dell’uomo, il volto di Dio. Misteri e riconoscimenti”.Tutte le conferenza si svolgono a San Leo, a Palazzo Mediceo, dalle 21 e sono gratuite e aperte a tutti.