Alexis. Una Tragedia Greca con Silvia Calderoni al Teatro Ermete Novelli di Rimini
il 18 dicembre 2011
vedi sulla mappaRimini Via Cappellini 3 Rimini - Rimini
Info: 0541 793811
il 18 dicembre 2011
vedi sulla mappaRimini Via Cappellini 3 Rimini - Rimini
Info: 0541 793811
con Silvia Calderoni, Vladimir Aleksic, Benno Steinegger, Alexandra Sarantopoulou
E la collaborazione di Michalis Traitsis, Giorgina Pilozzi
“Come trasformare l’indignazione in azione? E’ davvero troppo tardi”, questo sono le domande da cui nasce il testo dei Motus, storica compagnia riminese di Enrico Casagrande e Daniela Nicolò, distintasi a livello internazionale con premi e segnalazioni della critica. Ultima tappa di un percorso iniziato tre anni fa, dedicato alle rivolte del contemporaneo (“Syrma Antigònes”),Alexis. Una tragedia greca fa riferimento ad Alexis Grigoropoulos, il ragazzo di 15 anni ucciso dalla polizia greca ucciso il 6 dicembre 2008 a Exarchia, quartiere centrale di Atene, nelle vicinanze del Politecnico, noto per l’estenuata resistenza ai Colonnelli. La sua morte ha sospinto molti altri adolescenti come lui a scendere nelle strade, scatenando un’ insurrezione popolare senza precedenti nella recente storia europea.
Un viaggio meta-teatrale tra terre aride e metropoli: un cortocircuito fra tragedia e presente per riflettere sulla realtà.
Motus
domenica 18 dicembre 2011 ore 21.00 Teatro Ermete Novelli
di Enrico Casagrande e Daniela Nicolò
Motus - ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione
ingresso unico € 12
La prevendita è aperta:
Biglietti spettacoli fuori abbonamento:
da sabato 29 ottobre a sabato 12 novembre - tutti i giorni dal lunedì al sabato con il seguente orario - lun-ven 10/14 - 16.30/18.30 - sab 10/14
da lunedì 14 novembre - tutti i giorni dal lunedì al sabato - orario 10/14
Biglietti spettacoli dei turni A-B-C, D altri percorsi, D Tracce di nuovo, Riminesi venuti da lontano
spettacoli novembre-dicembre 2011 / gennaio 2012
da sabato 5 novembre - tutti i giorni dal lunedì al sabato - orario 10/14
spettacoli febbraio - marzo 2012 - da lunedì 2 gennaio 2012 - tutti i giorni dal lunedì al sabato - orario 10/14
Nei giorni di spettacolo (Teatro Novelli o Teatro degli Atti) anche dalle 19.30 alle 21 per lo spettacolo serale -dalle ore 15 alle ore 16 se lo spettacolo è pomeridiano, esclusivamente per la vendita dei biglietti dello spettacolo in rappresentazione.
La biglietteria è chiusa nei giorni (1 novembre, 8 - 24 -31 dicembre, domenica 1 e 6 gennaio 2012) e tutte le domeniche salvo se previsto lo spettacolo.
Prenotazioni telefoniche: tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 12.00 alle ore 14.00 - tel.0541/793811.
Prenotazioni e-mail: è possibile prenotare all'indirizzo biglietteriateatro@comune.rimini.it la prenotazione è ritenuta valida solo se indicato un recapito telefonico, per comunicazioni riguardanti le modalità di ritiro e pagamento dei biglietti.
I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro le ore 20.00 del giorno dello spettacolo.
la biglietteria del teatro resterrà chiusa nei giorni 14/15 e 20/22 ottobre per motivi organizzativi
Di norma il biglietto ridotto dà diritto ad occupare un posto in galleria, eventualmente in platea B se la disponibilità del momento lo consente. Per gli over '60 la riduzione è valida sia in platea B che in galleria. Per alcuni spettacoli i posti disponibili per le riduzioni sono limitati.
Le date degli spettacoli e i prezzi dei biglietti potrebbero subire variazioni per ragioni non dipendenti dalla nostra volontà. Si prega di verificare le informazioni riportate in biglietteria o sui manifesti dei singoli spettacoli.
Per tutti gli spettacoli (tranne quelli ad ingresso unico) il Teatro riserva alcuni biglietti alla tariffa agevolata di € 11 per i lavoratori in difficoltà. Possono beneficiarne i lavoratori e le lavoratrici in mobilità, in cassa integrazione, sospesi dal lavoro e disoccupati.
Per ottenere la riduzione, gli interessati dovranno esibier al personale di biglietteria l'attestazione della propria condizione lavorativa per maggiori informazioni teatronovelli@comune.rimini.it