Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alex Raschi sarà al via con la New Clio Sport al Rally del Casentino

il 03 aprile 2009

vedi sulla mappa

San Marino Altro

Descrizione dell'Evento

Torna in gara Giuseppe Freguglia con la Peugeot 207 S2000 ed Alex Raschi sarà al via con la New Clio Sport per testare le nuove omologazioni sull’asfalto.

TEAM SAB MOTORSPORT ha in programma una doppia uscita anche nel primo fine settimana di luglio. La squadra sarà infatti impegnata al 29. Rally del Casentino (Arezzo), il giro di boa della serie IRCup Trony, in programma per sabato 6 luglio.
Due le vetture impegnate, la Peugeot 207 S2000 affidata al varesino Giuseppe Freguglia, ed una Renault New Clio Sport R3 per Alex Raschi.
Diversi gli obiettivi dei due driver: Freguglia punta ad un risultato di vertice in categoria avendo in obiettivo la stagione della serie internazionale, mentre Raschi sarà in gara-training su asfalto per provare la vettura con le nuove omologazioni 2009. Freguglia è alla ricerca di un risultato che lo ripaghi di un avvio stagionale condizionato dal fatto di non conoscere a fondo la vettura mentre per Raschi lo stare quanto più possibile in macchina è un utile allenamento in vista dei prossimi impegni tricolori, con il quale è alla ricerca del titolo di gruppo R.
Il 29° Rally del Casentino entrerà nel vivo venerdì 3 luglio, con le verifiche tecnico sportive a Ponte a Poppi e lo shakedown, in località Lonnano, presso Pratovecchio. In serata, poi, la passerella, sul palco in centro a Bibbiena, di tutti gli equipaggi che, il giorno seguente, animeranno la gara. Sabato 4 luglio, alle ore 11.01, partenza del rally da viale Garibaldi a Bibbiena verso le otto prove speciali della gara, con gli interminabili ed affascinanti 35 km della durissima prova di “Talla” a chiudere l’impegno ed arrivo finale, sempre a Bibbiena, nella tarda serata di sabato.

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni