Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alessandro Preziosi in Datemi Tre Carevelle

dal 14 al 17 marzo 2007

vedi sulla mappa

Bologna Altro

Descrizione dell'Evento

Dopo essere fuggito precipitosamente dal Portogallo dove, vittima di una congiura politica contro la sua famiglia, Colombo giunge in Spagna.

         ALESSANDRO PREZIOSI in DATEMI TRE CARAVELLE!
   Commedia Musicale in due atti
   liberamente ispirata alla vita e alle opere di Cristoforo Colombo
   testo di Carmelo Pennisi e Massimiliano Durante
   regia di David Scheinmann
   musiche di Stefano Di Battista
   coreografie di Gloria Pomardi
   scene di Riccardo Monti
   costumi di Alessandro Lai
   Da Giovedì 15 a Domenica 18 Marzo
   Feriali ore 21 Domenica ore 16,30
   TEATRO EUROPA AUDITORIUM BOLOGNA
   

ALESSANDRO PREZIOSI in DATEMI TRE CARAVELLE

 

   Qui, conosce Padre Marchena, frate francescano molto introdotto presso la corte che, colpito dal sogno del genovese di trovare una nuova via per le Indie, subito cerca un modo per procurargli un'udienza con i Reali. Nel frattempo, Cristoforo conosce anche la nipote di Padre Marchena, la bella Beatrice, verso la quale nasce subito una forte attrazione. Nonostante che la regina di Castiglia e Aragona, Isabella la Cattolica, sia stata conquistata dal progetto di Colombo, la prima udienza davanti alla corte spagnola si rivela un disastro non riuscendo il navigatore genovese a dare valide spiegazioni alla teoria che la terra non fosse piatta e stretta, bensì grande e quindi navigabile anche oltre la linea dell'orizzonte ...ma questo non impedirà a Colombo di continuare nella sua storica impresa.
   La vicenda di Colombo ci ricorda che esiste il mistero e che non lo si può governare, ma solo intuire e sognare; ci ricorda anche che la vita a volte è come una lunga strada di cui, apparentemente, non si vede la fine, ma in fondo alla quale, sicuramente, un destino ci attende. Ognuno di noi ha la sua America da scoprire. Forse non tutto quello che si vedrà in questo spettacolo è realmente accaduto, ma è tutto vero.
 

   LA BIGLIETTERIA DEL  TEATRO E' APERTA DAL LUNEDI AL SABATO ORE 15-19
    In occasione delle serate di spettacolo, la biglietteria aprirà  un'ora prima per la vendita ed il ritiro dei biglietti on-line e  vaglia postale. Per informazioni tel 051 372540 oppure 051 6375199 via mail info@teatroeuropa.it    
 

Luogo dell'Evento e gli Hotel nei dintorni