Spettacolo Ale e Franz Cattolica
il 15 febbraio 2014
vedi sulla mappaCattolica Piazza della Repubblica - Cattolica
Info: 0541 966778
il 15 febbraio 2014
vedi sulla mappaCattolica Piazza della Repubblica - Cattolica
Info: 0541 966778
Lavori in corso di Ale e Franz, a detta dei comici, nasce dalla volontà di poter sperimentare e far maturare idee e suggestioni, uscite da una prima fase di lavoro a tavolino, nella quale ne sono sono stati delineati confini e struttura. Per poter far vivere queste nuove situazioni, per far parlare i personaggi, per farli interagire, per dar una voce alle parole fin ora solo scritte, lasciando libero sfogo all'improvvisazione che da queste potrà scaturire, c'è bisogno, inevitabilmente del palco.
Anche se si tratta di uno spettacolo del tutto nuovo, Ale e Franz non mancheremo di riportare nello show alcuni momenti del loro repertorio classico. I classici alternati a parti inedite, permetteranno ai comici di sentirsi complici col pubblico nello scoprire battute o reazioni inaspettate.
Alessandro Besentini e Francesco Villa, in arte Ale e Franz, si sono conosciuti nel 1995 al CTA di Milano e da subito è partito il duo. A distanza di due anni dopo si impegnano in uno spettacolo di cabaret intitolato "Dalla A alla Z" e partecipano al Pippo Chennedy Show e a Mai Dire Gol. Nel 1999 eccoli muovere i primi passi nel mondo di Zelig, il loro vero trampolino di lancio. Nel 2000 impersonificano Gin e Fizz, per il ciclo di noir, mentre nel 2001 creano il loro primo spettacolo teatrale, 2 e 20, riscuotendo un grande successo. Ale e Franz fanno un esperienza come doppiatori nell film d'animazione Madagascar poi si lanciano sul loro secondo film, "Mi fido di te". Nel 2012 eccoli protagonisti di "Buona la prima!", l'innovativo programma che non prevede nessun copione, tutto improvvisato.